venerdì 10 febbraio 2023

SERIE B: GENOA-PALERMO, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Si parte con la giornata 24°, Genoa-Palermo alle ore 20:30

LA 24ª GIORNATA DI SERIE B SI APRE ALLO STADIO 'LUIGI FERRARIS' COL BIG MATCH TRA IL GENOA PADRONE DI CASA ED IL LANCIATISSIMO PALERMO.

I liguri occupano attualmente il secondo posto che varrebbe la promozione diretta a -11 dal Frosinone capolista, con un solo punto di vantaggio sulla Reggina e due sul Sudtirol. Nell'ultimo turno il Genoa ha perso per 2-0 sul campo del Parma.

Momento invece decisamente positivo quello vissuto dai rosanero che non perdono addirittura da nove turni in cui hanno collezionato 5 vittorie (tre consecutive) e quattro pareggi. Il Palermo è attualmente sesto in classifica con 34 punti, a -6 dal Genoa.

Le due squadre si sono affrontate settantaquattro volte con ventuno vittorie del Genoa, ventinove pareggi e ventiquattro successi del Palermo.

I rossoblu non battono i siciliani dalla stagione 2015/16 quando si imposero per 4-0 in Serie A, da allora sono arrivate tre sconfitte consecutive, l'ultima nella gara d'andata vinta per 1-0 dai rosanero.

Gilardino schiera Coda unica punta, alle sue spalle agiranno Aramu e Gudmundsson. A centrocampo Strootman con Frendrup, Sabelli e Criscito sulle fasce. Davanti a Martinez difesa a tre composta da Matturro, Dragusin e Vogliacco.

Corini conferma il 3-5-2 con Di Mariano e Brunori coppia d'attacco. Mateju, Nedelcearu e Marconi in difesa, Valente e Sala sugli esterni. In mezzo al campo Saric, Damiani e Segre.

 

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Matturro, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Frendrup, Criscito; Aramu, Gudmundsson; Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Damiani, Segre, Sala; Brunori, Di Mariano. All. Corini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP