mercoledì 30 agosto 2023

SERIE B: OGGI SI CHIUDE LA 3°GIORNATA IN ATTESA DEL VERDETTO DEL CONSIGLIO DI STATO

Ieri intanto vincono fuori casa Parma,Palermo e Modena. Bene anche l'Ascoli in casa.

SERIE B - OGGI IN PROGRAMMA ALLE ORE 20:30 BARI-CITTADELLA, CATANZARO-SPEZIA, SAMPDORIA-VENEZIA E TERNANA-CREMONESE

 

Ieri le prime quattro partite della terza giornata del campionato di serie B si sono concluse con tre vittorie esterne e una goleada casalinga: il campionato cadetto ci ha regalato gol ed emozioni a grappoli.

Il Parma vince 2-1 a Pisa e si mantiene a punteggio pieno, così come il Modena che però ha giocato una partita in meno. 

Successo pesante in trasferta anche per il Palermo, corsaro a Reggio Emilia con il risultato di 3-1. 

Prima gioia anche per l’Ascoli, che supera con un netto 3-0 la Feralpisalò.

Oggi andranno in scena le ultime quattro partite della terza giornata Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia e Ternana-Cremonese tutte alle ore 20:30.

Ferme ai box Como e Sudtirol, in attesa dell’importante decisione di oggi del Consiglio di Stato in merito all’eventuale riammissione di Lecco e Brescia nell’organico di B.

La sentenza decisiva però è attesa per quest’oggi con il Consiglio di Stato chiamato a emettere il proprio verdetto su un doppio ricorso: quello della Reggina, avverso all’esclusione dal campionato cadetto (che se confermata riaprirebbe le porte della B al Brescia), e quello del Perugia, relativo al contrario all’accettazione dell’iscrizione del Lecco.

Intanto Ieri c’è stata l’udienza del Consiglio di Stato con tutte le parti in causa che hanno esposto le proprie ragioni, sperando di convincere chi è chiamato a giudicare.

La sentenza in un primo momento si attendeva già per ieri sera, invece tutto è stato rinviato ad oggi. In ballo c’è molto, ovviamente, con quattro squadre appese ad un filo: dentro o fuori il prossimo campionato cadetto. Non una decisione di poco conto ed è per questo che le quattro piazze attendono con impazienza il verdetto definitivo di una vicenda che ha tenuto banco tutta l’estate.

Dovesse essere confermata l’esclusione della Reggina, il club calabrese potrebbe ripartire dalla Serie D, con il Brescia che a quel punto potrebbe prendere parte al campionato cadetto. Una vicenda intricata che vedrà oggi il suo finale: dentro o fuori, la Serie B aspetta l’ultima parola.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP