giovedì 19 gennaio 2023

SUPERCOPPA ITALIANA: MILAN-INTER FINISCE 0-3

Il trofeo va ai neroazzurri

L’Inter mette in bacheca la settima Supercoppa Italiana della sua storia superando 3-0 il Milan. Le reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro.

L’Inter, per la seconda volta consecutiva e per la settima della sua storia, solleva al cielo la Supercoppa Italiana. Lo fa nella cornice del King Fahd Stadium di Riyad e dopo essersi imposta per 3-0 sul Milan nel Derby della Mandonnina numero 234.Inoltre,il tecnico Simone Inzaghi,aggiudicandosi questo scontro,vince la quarta Supercoppa italiana della sua carriera da allenatore e aggancia due leggende come Lippi e Capello.

Un successo, dei nerazzurri, frutto di una prestazione certamente più convincente rispetto a quella dei rossoneri. Dopo una prima fase di studio caratterizzata dal timore delle due squadre di concedere spazi pericolosi, alla prima vera azione da rete l’Inter è passata in vantaggio con Dimarco.

Il Milan è parso lontano dai suoi standard abituali e in alcune occasioni, come soprattutto quella che ha portato al 2-0 di Dzeko, ha mostrato anche scarsa concentrazione. La squadra di Pioli si è affidata soprattutto alla corsa e ai dribbling di un Leao che è stato sì molto assistito, ma che spesso ha dato la sensazione di voler cercare la soluzione personale.

L’Inter, dopo essersi assicurata il doppio vantaggio, si è poi limitata soprattutto a gestire la situazione senza troppi affanni, per poi chiudere definitivamente i giochi con Lautaro Martinez.

Il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana 2022, finisce dunque nella bacheca interista. Al Milan, che ha provato ad alzare i suoi ritmi nel secondo tempo, resta soprattutto il rammarico di una prestazione al di sotto delle aspettative.

 

MILAN-INTER 0-3

MARCATORI: 10’ Dimarco, 21’ Dzeko, 77’ Lautaro

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 5.5 (79’ Dest sv), Kjaer 4.5 (64’ Kalulu 6), Tomori 4, Hernandez 4.5; Bennacer 6, Tonali 5; Messias 4.5 (64’ Origi 5.5), Diaz 5 (64’ De Ketelaere 5.5), Leão 6; Giroud 5 (79’ Rebic sv). All. Pioli

INTER (3-5-2): Onana 6.5; Skriniar 7, Acerbi 7, Bastoni 6.5 (84’ De Vrij sv); Darmian 6.5, Barella 6.5 (71’ Gagliardini 6), Calhanoglu 6.5 (84’ Asllani sv), Mkhitaryan 6.5, Dimarco 7 (63’ Gosens 6); Lautaro 7.5, Dzeko 7.5 (71’ Correa 6.5). All. Inzaghi

Arbitro: Maresca

Ammoniti: Barella (I), Calhanoglu (I), Hernandez (M), Lautaro (I), Tonali (I)

Espulsi: nessuno



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP