domenica 13 agosto 2023

FORMULA 1: VASSEUR, “RED BULL E VERSTAPPEN NON SONO IMBATTIBILI, TOCCA A NOI VINCERE”

Il Team Principal della Scuderia fa il punto della situazione

FORMULA 1 – IL TEAM PRINCIPAL DELLA SCUDERIA DICHIARA CHE LA FERRARI SARA’ PIU’ VELOCE NEL 2024

La Ferrari non si sta di certo distinguendo per una grande stagione nel Mondiale di F1. Le difficoltà che i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz stanno affrontando sono molteplici, dovendo gestire una macchina come la SF-23 dal comportamento imprevedibile, ma dalle criticità ben note: gestione delle gomme la domenica della gara in primis.

Si lavora quindi già al progetto 2024 con la speranza di realizzare una macchina in grado di lottare per il titolo e non di recitare il ruolo della comprimaria. In un’intervista concessa ai giornalisti, Vasseur ha parlato chiaro: “Abbiamo un piano di sviluppi che ci dice che la nostra macchina sarà due decimi più veloce a settembre, altri due a ottobre, altri quattro nel 2024. Noi abbiamo il nostro piano di lavoro e non possiamo perder tempo sincronizzarci con quello degli altri, che tra l’altro non conosciamo“.

Nei prossimi mesi sapremo se sarà davvero così, ma di sicuro non è la prima volta che da Maranello arrivano questi annunci che poi non si sono tradotti in riscontri confortanti. Si spera in un’inversione di tendenza.

Di seguito, altri passaggi della conversazione del Team Principal e General Manager di Maranello nell’intervista:

"Bisogna stare calmi, senza esaltarci oggi o deprimerci quando le cose non vanno altrettanto bene. La concorrenza è molto vicina, basta un nulla per perdere i due decimi che ti fanno scendere dalla seconda alla undicesima posizione. Non siamo alla fine della stagione, c’è ancora molto da fare, ma sono contento di affrontare la pausa estiva dopo la buona corsa di Francorchamps".  



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP