lunedì 6 marzo 2023

GP DEL BAHRAIN: VERSTAPPEN E RED BULL INARRIVABILI A SAKHIR. LA FERRARI COMINCIA MALE

Doppietta Red Bull nel circuito di Sakhir, Ferrari fuori forma e inaffidabile

FORMULA 1 – LA RED BULL TAGLIA IL TRAGUARDO DEL PRIMO GP DI UN MONDIALE CHE SEMBRA GIA’ AVERE LE IDEE CHIARE

Red Bull e il super Max Verstappen avanti e tutti dietro di lui, con la Ferrari che chiude soltanto al quarto posto con Carlos Sainz, nel primo Gran Premio della stagione in Bahrain.

Purtroppo un disastro per Charles Leclerc, che si è ritirato al 41° giro per un problema tecnico al motore, quando il ferrarista si trovava in terza posizione. Lo stesso ferrarista ai microfoni dei giornalisti si lascia andare ad una dichiarazione forte e già sconfortante: “La Red Bull è di un’altra categoria”. Sul podio dietro al campione del mondo e al suo compagno Sergio Perez, è salito Fernando Alonso con la sua Aston Martin, che ha festeggiato con il suo staff come se fosse stata una vittoria. Quinto posto per la Mercedes di Lewis Hamilton, sesto per Lance Stroll, settimo per George Russell. A zona punti ci finisce anche l’Alfa Romeo con Valtteri Bottas, che termina ottavo. Punti pure per Pierre Gasly, nono con l’Alpine e Alexander Albon, decimo con la Williams.

 

LE DICHIARAZIONI DEL PILOTA DELLA FERRARI, CHARLES LECLERC

“Male il passo gara, siamo troppo lontano, sapevamo di essere più lenti sul passo gara, dobbiamo parlare di Red Bull perchè il nostro obiettivo è quello di batterli. In termini di performance questa settimana non c'eravamo con il passo gara. Dobbiamo fare passi avanti. Non si è mai vista una cosa del genere, ossia una macchina che in prova è con noi e poi in gara ci dà un secondo al giro. Una macchina di un’altra categoria. Dobbiamo lavorare e trovare qualcosa, altrimenti faremo fatica”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP