MOTO GP - GRAN PREMIO DELLA MALESIA, BAGNAIA DOMANI PARTE DAVANTI A TUTTI
Sono da poco terminare le qualifiche del GP della Malesia, diciottesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Sepang si è andato a stabilire lo schieramento di partenza della Sprint Race odierna e della gara domenicale. Un time-attack particolarmente tirato su un tracciato molto impegnativo sul fronte della guida.
Francesco Bagnaia era sotto i riflettori. Il leader della classifica generale, contrariamente alle ultime apparizioni, è stato in grado di centrare l’accesso alla Q2. Pecco ha lavorato alacremente per trovare il proprio equilibro in frenata, dal momento che la pista in questione è molto esigente sotto questo profilo. Un layout da grandi staccate e in cui, chiaramente, l’inserimento in curva è fondamentale.
Ha tenuto banco il confronto con Jorge Martin. Lo spagnolo della Ducati Pramac, in grande forma in questa parte della stagione, sta trovando grande continuità di rendimento con la sua GP23 e l’obiettivo era quella di p.1 o quantomeno di partire più posizioni avanti possibile a Pecco per mettere ancora pressione al piemontese.
Domani alle ore 8, la partenza della GARA.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright