domenica 6 novembre 2022

MOTO GP - TRIONFA PECCO BAGNAIA

Il pilota della Ducati vince il titolo della MotoGP

MOTO GP - PECCO BAGNAIA VINCE IL TITOLO

Pecco Bagnaia, torinese, in sella alla sua Ducati, ha trionfato nella MotoGP, dopo 13 anni dal successo di Valentino Rossi, nella stessa competizione. Ha sbaragliato la concorrenza arrivando a salire sul gradino più alto del podio della competizione motociclistica più importante.

L’ultima gara della stagione 2021-2022 è andata in scena sul circuito di Valencia, in Spagna, dove è bastato un nono posto, conquistato in tutta tranquillità, a dare la soddisfazione più grande al pilota piemontese. La classifica finale ha visto il Pecco davanti al collega francese della Yamaha, Fabio Quartaro, che non è riuscito a bissare il successo della scorsa stagione.

I complimenti più graditi sono arrivati da Valentino Rossi, il quale ha definito Bagnaia il suo vero “erede”, lo stesso Valentino che aveva scommesso sul ragazzo di Chivasso arruolandolo tra le file della sua scuderia VR46 Racing,  portandola al successo con il titolo di campione del mondo della Moto2 nel 2018.

Grande festa a Chivasso, paese del Pecco, dove i suoi concittadini hanno seguito l’ultima gara sul maxischermo allestito nella sede del Pecco Fan Club, tutto il piccolo comune era stato adornato di bandierine rosse con il numero 63.

Bagnaia regala alla Ducati il successo mondiale dopo 15 anni dall’ultima volta, quando in sella alla moto c’era Casey Stoner, ma oggi è un’altra storia, perché c’è un italiano, su una due ruote italiana, sul tetto del mondo.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP