venerdì 12 gennaio 2024

PROVE LIBERE AL RANCH DI VALENTINO ROSSI!

Ieri 11 gennaio i piloti della "100 km dei Campioni" hanno assaggiato la pista del Ranch con delle prove libere

100 CHILOMETRI DEI CAMPIONI, VALENTINO ROSSI E GLI ALTRI PILOTI PROVANO LA PISTA AL RANCH

Motori accesi e ‘gas a martello’, direbbe il commentatore Sky Guido Meda, perché domani ha inizio la "100 km dei Campioni", la gara al ranch di Valentino di Rossi che ogni anno accoglie i migliori campioni di motociclismo in circolazione. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione si svolgerà domani e sabato e si concluderà con la premiazione della coppia vincitrice del torneo.

Intanto ieri si sono svolte le prove libere che hanno visto Rossi primeggiare su tutti: "Ho fatto il giro veloce del turno, 2:02.854. Ho sensazioni buone con la moto, adesso faccio altri giri per simulare una manche della gara. Ci siamo", ha commentato il numero 46 in un video pubblicato sui suoi social.

Le previsioni del tempo promettono bene, dopo la pioggia caduta nella notte tra mercoledì e giovedì si dovrebbe riuscire a correre senza impedimenti metereologici. Lo sterrato si sta asciugando e tutto è pronto per ospitare la gara al Rossi Motor Ranch di Tavullia, divenuta una vera e propria tradizione, tanto da attirare anche la tv (verrà trasmessa da Sky). I campioni di Moto GP e Superbike hanno già preso feeling con la pista, anche se molti di loro la conoscono già bene, come il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, Luca Marini, Andrea Migno, Marco Bezzecchi e tanti altri. Il torneo prevede due diverse tipologie di gare di endurance: l’Americana Race e la 100 km dei Campioni (endurance a coppie), in motocicli da cross.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP