martedì 24 gennaio 2023

SCOMMESSE: LE FAVORITE 2023 DEL BASKET

I nostri consigli su come scommettere

BASKET – ECCO SU QUALI SQUADRE VI SUGGERIAMO DI PUNTARE QUALCHE EURO

Molti sono gli italiani che scommettono sul basket e secondo alcuni studi non sempre sono per forza appassionati della palla a spicchi, ma del mondo del betting in generale, quindi proviamo a darvi qualche consiglio sui pronostici maggiori delle più importanti competizioni di pallacanestro del 2023, vale a dire: Mondiali, Coppa Intercontinentale e Euroleague Final Four.

Tante le offerte e soprattutto i match, oltre 200, che riguardano questi tornei, la scelta delle classi di gioco è davvero vastissima, potete scegliere tra i pronostici sui singoli giocatori o tra quelli sui roster, come qualificazioni, passaggi turni o vincenti manifestazione.

La Nazionale Azzurra, già qualificata alla competizione mondiale, nelle sue nove partecipazione non è mai arrivata tra le prime tre e i più patriottici potrebbero pensare di investire qualcosina, non si sa mai, considerando anche le ultime prove degli uomini di Pozzecco.

A fine maggio poi tra la Coppa Intercontinentale e le fasi finali della Champions League c’è una ricchissima offerta, senza nemmeno considerare le coppe europee e la Lega Serie A, gli amanti (e non solo) di questo sport hanno solo l’imbarazzo della scelta.

L’edizione di quest’anno dei Mondiali di Basket si svolgerà in tre Paesi, Giappone, Filippine e Indonesia, dal 25 agosto al 10 settembre, e da tre anni ha una nuova denominazione, FIBA World Cup, mentre nelle ultime due edizioni il numero delle delegazioni partecipanti è stato allargato a 32.

L’ultimo titolo è stato vinto dalla Spagna nel 2019, in Cina, e di conseguenza gli iberici sono tra i favoriti dei boomakers, anche in virtù del trofeo di Campioni d’Europa conquistato lo scorso settembre a Berlino, nella finale vinta contro i francesi.

La seconda squadra europea favorita per la vittoria finale è la Serbia, quota a 5.

 

Passiamo alla Coppa Intercontinentale, nessun club italiano tra i quattro partecipanti finali, l’ultima vittoria di una team del nostro Paese risale al 1987, quando Milano piegò in finale Barcellona, le squadre spagnole sono da sempre tra le protagoniste di questa manifestazione, basti pensare al Burgos, che ha raggiunto la finale per ben due anni consecutivi, ma assente nella prossima edizione, al suo posto i padroni di casa del Tenerife.

In lizza per il titolo ci saranno l’US Monastir (Tunisia), il Rio Grande Valley Vipers (Texas, USA) e il Sao Paulo (Brasile), i favoriti sono sicuramente gli americani e gli spagnoli, già protagonisti in edizioni passate, ma tutto dipenderà anche dagli eventuali accoppiamenti del sorteggio.

 

Discorso interessante anche quello che dell’Eurolega di Basket 2022-23, le fasi finali andranno in scena dal 19 al 21 maggio in Lituania, a Kaunas, a guidare la classifica attualmente è il Real Madrid, dietro seguono, raggruppate in solo sette punti, sette squadre, quindi tutto è ancora aperto.

Guardando le quote pronostici solitamente attribuite finora ai tanti team di questo che è il più importante trofeo europeo, il nostro consiglio è di investire qualche euro sul Maccabi Tel Aviv o in alternativa sull’Olympiacos, nonostante qualche passo falso anche tra le mura amiche, o magari sull’Anadou Efes.

Scegliere di scommettere sul Real Madrid come vincitore della coppa sarebbe poco fruttuoso, a meno che non si voglia puntare una grossa somma, quindi magari vi suggeriamo di “bettare” sui primi tre classificati come piazziati.

La nostra raccomandazione finale è quella di giocare, ma di farlo responsabilmente.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP