mercoledì 29 marzo 2023

ATP 1000 MIAMI: AVANTI JANNIK

Sinner questa sera ai quarti contro il finlandese Emil Ruusuvuori

ATP 1000 MIAMI - GRANDE VITTORIA DI SINNER CONTRO RUBLEV, QUESTA SERA SI GIOCA LA SEMIFINALE CONTRO RUUSUVUORI

Jannik Sinner questa sera alle ore 21.00 affronterà ai Quarti di Finale del Torneo ATP 1000 di Miami il finlandese Emil Ruusuvuori (nr. 54 ATP). Per il tennista italiano si tratta della terza qualificazione consecutiva ai Quarti del torneo della Florida, prima volta invece per Ruusuvuori ai Quarti in un torneo 1000.

Sinner arriva al match in uno stato di forma davvero strepitoso e dopo una grandissima prova agli Ottavi contro il nr. 6 del seeding, il russo Rublev, praticamente dominato in lungo e largo dall'altoatesino che vince 2-0 (6-2; 6-4) in appena un'ora e 12 minuti di gioco, fornendo una delle sue migliori prestazioni, sbagliando quasi nulla, certificando il suo predominio assoluto nel match con l' 86% di punti vinti con la prima di servizio, zero palle break concesse, 28 vincenti ed appena 8 errori

 

Sinner, al temine della gara, si è mostrato pienamente soddisfatto della sua prestazione:

"Provo tutti i giorni a fare del mio meglio. Rublev non è mai un avversario semplice, serve bene ed è aggressivo. Oggi il mio livello è stato ottimo, mi sono sentito bene in campo ed è stata la partita in cui ho servito meglio. Ho cercato di giocare con la giusta tattica, bomba contro bomba non è mai facile. Oggi ho cambiato un po' e sono soddisfatto. Ho cercato di essere più aggressivo di lui". 

Dal canto suo Ruusuvuori è reduce da una prova rivelatasi molto più impegnativa, quella degli Ottavi vinta in rimonta contro l'olandese Botic Van De Zandschulp per 2-1 (4-6; 6-4; 7-5) dopo ben 2 ore e 45 minuti di gioco

La gara di questa sera sarà il quinto precedente tra i due tennisti, con un bilancio fino ad ora nettamente favorevole all'italiano che ha vinto tutti e quattro i match finora disputati contro il finlandese, di cui due proprio al Torneo di Miami.    

 

Niente da fare invece per Lorenzo Sonego che esce sconfitto 2-1 (3-6; 6-3; 6-2) contro l'argentino Francisco Cerundolo (nr. 31 ATP), dopo due ore di gioco. 

 

 

 

 

 

 

     



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP