lunedì 27 marzo 2023

ATP 1000 MIAMI: SINNER CONQUISTA GLI OTTAVI

Il tennista altoatesino vince 2-0 contro il russo Dimitrov

ATP 1000 MIAMI- JANNIK SINNER AGLI OTTAVI CONTRO RUBLEV 

Vittoria non del tutto facile quella conquistata questa notte da Jannik Sinner contro il bulgaro Grigor Dimitrov nel terzo turno del Masters 1000 di Miami.

Il tennista altoatesino chiude il match in un'ora e 28 minuti di gioco, vincendo 2-0 (6-3; 6-4) contro il nr. 27 della Classifica ATP e conquistando gli Ottavi di Finale dove lo attende domani notte il russo Andrej Rublev.      

La cronaca dell'incontro vede un sostanziale equilibrio iniziale fino al Game 5 quando Sinner strappa il servizio all'avversario, si porta sul 3-2, per poi chiudere il parziale al Game 9 con un nuovo break.

Il secondo Set si apre con qualche incertezza dell'italiano che, complici tre errori con il dritto, subisce il break dell'avversario. Sinner, però, prima spreca tre palle break nel Game 2 e poi recupera nel Game 4, dove effettua il controbreak e si porta sul 2-2. Non è finita, perché Dimitrov nel game successivo toglie nuovamente il servizio a Sinner ed effettua il sorpasso del 2-3, ma la reazione dell'italiano ancora una volta non si fa attendere e, al Game 6, riesce ad effettuare un nuovo controbreak, grazie al quinto doppio fallo commesso dal builgaro.

Da qui si procede sotto ordinaria amministrazione fino al Game 10 dove Sinner trova il break decisivo che vale il 6-4  e la vittoria del match. 

 

Intanto questa notte alla 01.00 Lorenzo Sonego scenderà in campo contro lo statunitense  Frances Tiafoe per conquistare anch'egli un posto agli Ottavi di Finale del torneo 

 

                



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP