domenica 26 marzo 2023

ATP 1000 MIAMI: SOLO SONEGO PASSA AL TERZO TURNO

Eliminati Berrettini e Musetti, stanotte in campo Jannik Sinner

ATP 1000 MIAMI- SONEGO AL TERZO TURNO CONTRO TIAFOE, STANOTTE TOCCA A SINNER.

La giornata di ieri ha regalato luci ed ombre al tennis italiano, al Master 1000 di Miami escono al secondo turno Berretti i e Musetti, mentre accede allo step successivo Lorenzo Sonego, che ha battuto l'inglese Daniel Evans, nr. 23 del seeding, in tre set (4-6; 6-3; 6-2).

Iniziò difficile per il tennista di Torino che perde il primo parziale ma poi sale in cattedra dominando il resto del match, annullando 12 palle break su 13 ad Evans e in due ore e mezza porta a casa l'incontro. Sonego tornerà in campo domani alle 16.00 contro lo statunitense Tiafoe.

Discorso diverso per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti che escono dal torneo.

Il tennista romano si arrende a Mackenzie McDonald che vince il match 2-0 (7-6; 7-6) grazie a due tiè break, dopo 2 ore e 18 minuti di gioco. Nonostante la sconfitta resta una discreta prestazione di Berrettini, la migliore delle ultime settimane, ma il tennista americano è' stato molto più continuo e concreto annullando tre set point  nel match e nel tiè break del secondo set e mostrando un ottimo tennis. 

Stessa sorte per Lorenzo Musetti, eliminato all'esordio dal ceco Jiri Leheckain un'ora e 20 minuti, con il risultato di 2-0 (6-4; 6-4).
Buona prova per Lehecka, che ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, mentre l'italiano ha sempre subito passivamente il gioco dell'avversario, mostrando difficoltà' anche nel servizio realizzando solo il 55% di prime in campo. Per Musetti si tratta dalla quinta sconfitta consecutiva, per lui la stagione riprenderà sulla terra rossa di Marrakech.

Nella notte (ore 01.00) toccherà a Jannik Sinner, che dovrà affrontare il bulgaro Grigor Dimitrov, dopo aver eliminato al secondo turno il serbo Laslo Djere.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP