mercoledì 19 aprile 2023

ATP 500 BARCELLONA: OGGI L'ESORDIO DI SINNER E MUSETTI

Passano al secondo turno Arnaldi e Passaro, non ce la fa Giustino.

ATP 500 BARCELLONA - OGGI IN CAMPO GLI AZZURRI SINNER, MUSETTI, PASSARO E ARNALDI

Esordio per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti questo pomeriggio al Torneo ATP500 di Barcellona. Turni sulla carta favorevoli per i due tennisti italiani, l'altoatesino affronterà l'argentino Diego Schwartzman (nr. 48 ATP), mentre il tennista di Carrara sfiderà l'australiano Jason Kubler (nr. 66 ATP). 

In campo anche Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, passati al secondo turno dopo le vittorie di ieri.

Arnaldi ha avuto la meglio contro lo spagnolo Jaume Munar, battuto 2-0 (6-3; 6-4), successo che è valso la conquistando della sua prima vittoria in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP. Oggi pomeriggio dovrà vedersela con il britannico Daniel Evans, numero 12 del seeding. 

Passaro invece passa contro lo spagnolo Fernando Verdasco, giunto al torneo grazi ad una wild card. L'azzurro ha chiuso il match con il risultato di 2-0 (6-1; 6-1), dominando largamente sul 39enne spagnolo ex Top 10, ormai chiaramente in fase di declino. Per Passaro si tratta della seconda vittoria stagionale in un torneo ATP (quarta in carriera), ora lo attende la sfida contro l'argentino Francisco Cerundolo (nr. 15 del seeding) eliminato da Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Monte Carlo della scorsa settimana.    

 

Non ce l'ha fatta, invece, Lorenzo Giustino, uscito sconfitto 2-0 (6-2; 6-2) dal confronto con il russo Alexander Shevchenko. 

    

 

  



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP