giovedì 20 aprile 2023

ATP 500 BARCELLONA: VINCONO SINNER E MUSETTI, AI QUARTI SARA' DERBY AZZURRO

Sinner soffre ma vince contro il giapponese Nishioka, Musetti batte Norrie

ATP 500 BARCELLONA - SINNER E MUSETTI SI SFIDANO AI QUARTI DI FINALE

Ancora una vittoria per Jannik Sinner, che si guadagna il successo nr. 26 del 2023 imponendosi 2-1 (6-1; 6-4; 6-3) sul giapponese Yoshito Nishioka e accedendo per la settima volta in stagione ai Quarti di Finale un torneo ATP.  

Sinner comincia al meglio la gara, strappando subito il servizio all'avversario e portandosi sul 3-0, il suo tennis in questa fase è ineccepibile, mette il giapponese in enorme difficoltà e lo costringere a concedere nuovamente il break nel Game 6 per poi cedere definitivamente il fianco all'italiano che mette in cascina il primo parziale di gioco in appena 25 minuti. 

Il Set 2 è tutta un'altra storia, con i due tennisti che non riescono quasi mai a tenere il turno di battuta (saranno 7 i break totali nel set) e un Sinner apparso in calo sin all'inizio del parziale, che subisce subito il primo break di Nishioka. Da qui sia alternano una serie di controbreak fino al Game 9, quando il giapponese riesce a tenere il servizio per poi vincere il set al game successivo.   

L'ultimo set inizia con Sinner che si porta avanti dall'inizio, conquista il break nel Game 5 ma si fa riprendere subendo il controbreak al game successivo, infine riesce a strappare nuovamente il servizio al giapponese nel Game 7 e concludere il parziale sul 6-3, portando in porto la vittoria finale. 

 

Lorenzo Musetti conquista i Quarti di Finale grazie alla vittoria per 2-1 (3-6; 6-4; 6-1) sul britannico Cameron Norrie, in 2 ore e 4 minuti di gioco.

L'azzurro parte bene e conquista il break al Game 3, poi però comincia una fase di inspiegabile black out che vede il britannico approfittarne e piazzare due break consecutivi, chiudendo in vittoria il primo set con il risultato di 3-6.  

Musetti comincia a mostrare qualche problema all'avambraccio che lo costringe all'intervento medico alla fine del primo set, ma resta comunque in partita, in un secondo set giocato su un sostanziale equilibrio, fino a quando è Norrie a mostrate un improvviso passaggio a vuoto e al Game 10 cede il servizio all'italiano che poi conclude il set sul 6-4 riaprendo l'incontro. 

Nel Set 3 prosegue il momento buio del britannico e questa volta è Musetti ad approfittarne, conquistando due break decisivi (al Game 2 e al Game 6) che fanno da apripista alla vittoria del parziale per 6-1 e gli consentono di concludere il match a proprio favore.

Sinner e Musetti domani mattina si ritroveranno avversari per giocarsi un posto in semifinale. 

 

 

 

  

 

 

 

 

     

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP