venerdì 24 marzo 2023

ATP MIAMI: SONEGO BATTE THIEM IN DUE SET E TROVA EVANS AL SECONDO TURNO

L’Italiano annulla un set point nel primo parziale e corre nel secondo di fronte a un Dominic Thiem che non riesce a mantenere il passo.

ATP MIAMI – DEBUTTO VINCENTE PER L’AZZURRO LORENZO SONEGO

A vincere in poco meno di due ore, precisamente in un’ora e 57 minuti di gioco è di nuovo Sonego che, dopo un primo parziale equilibrato in cui annulla anche un set point, nel secondo set chiude subito la pratica dinanzi a un avversario come Dominic Thiem che improvvisamente non riesce a fare punto già dalle prime battute, imponendosi così l’azzurro per 7-6 e 6-2. Più tardi la reazione di Thiem è arrivata, ma Sonego è stato molto bravo a contenerla, ristabilendo tra i due la giusta distanza di sicurezza.

Non sono mancati i bei punti da parte di entrambi, ma Dominic continua a non essere in partita e incassa così l’ottava sconfitta su nove in questo 2023. Ottima prestazione quindi per l’azzurro, nonostante non sia in un grande momento. Ora però dopo questo incontro, può prendere una bella carica di fiducia in vista del prossimo turno contro Daniel Evans, già battuto in quel di Vienna nel 2020. Dispiace per Dominic Thiem e per il tennis in generale, che potrebbe non ritrovare più uno dei suoi assoluti protagonisti, ma avanti tutta per il nostro Sonego, pronto a farci vivere altri momenti di forte emozione.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP