lunedì 13 febbraio 2023

ATP MONTPELLIER: SINNER VINCE IL TORNEO

L'azzurro supera 2-0 in finale l'americano Maxime Cressy

ATP MONTPELLIER - SINNER VINCE E SI PORTA ALLA POSIZIONE 14 DEL RANKING ATP

Jannik Sinner vince il suo settimo titolo ATP, conquistando il Torneo di Montpellier vincendo 2-0 (7-6; 6-3) la finale contro l'americano Maxime Cressy (nr. 51 ATP) in un match durato  1 ora e 36 minuti, nel quale il tennista azzurro è autore di una grande prova contro un avversario comunque di buon livello. 

La cronaca dell'incontro parla di un primo set che volge all'insegna di un sostanziale equilibrio che porta al tie break, dove l'altoatesino mette in campo tutte le sue qualità, dominando sin dall'inizio,  allungando 4-0 e vincendo, infine, per 7-3. 

Il secondo parziale di gioco inizia bene per l'azzurro, che mette a bottino il primo game, ma l'americano risponde portandosi in parità nel game nr.2. L'incontro prosegue sempre all'insegna della sua caratteristica prevalente, l'equilibrio, fino al game decisivo, il quinto, in cui l'azzurro guadagna il break di vantaggio e spiana la strada al successo nel game nr. 9.

Sinner vince un torneo giocato a buoni livelli, iniziato con l'approdo ai quarto grazie al forfait dell'ungherese Fucsovics, proseguito con la vittoria nel derby contro Sonego e il successo in semifinale contro il francese Fils. I 250 punti conquistati portano l'italiano alla posizione 14 del ranking e lo avvicinano all'obbiettivo di rientrare nella "Top 10" del tennis mondiale .  

Il trionfo di Montpellier per Jannik, inoltre,  rappresenta il titolo ATP nr. 7 e gli  consente di eguagliare Matteo Berrettini e preparare la rincorsa a Fabio Fognini (a quota 9 titoli), e Adriano Panatta (a quota 10 titoli), supportato dal "fattore età", essendo infatti il più giovane italiano ad aver conquistato 7 titoli a soli 21 anni.

 

Queste le parole di Sinner al termine dell'incontro: 

"La chiave è stata tenere il servizio. Sono felice del primo set, nel tiebreak lui ha sbagliato qualcosa. Nel secondo set ho avuto meno chance, ma ho continuato a servire bene".

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP