domenica 21 maggio 2023

ATP ROMA: MEDVEDEV VINCE IL TORNEO

Il tennista russo batte Rune in finale

MASTERS 1000 ROMA - PER MEDVEDEV PRIMA VITTORIA SU TERRA ROSSA

E' Daniil Medvedev a trionfare all'ottantesima edizione degli Internazionali di Roma.

Il tennista russo vince contro Holger Rune con un doppio 7-5 che vale il primo titolo della sua carriera sui campi in terra rossa e il ventesimo titolo ATP. 

Il match dura in tutto un'ora e 42 minuti, con Medvedev che non parte proprio fortissimo, fatica sul servizio ed è anche costretto ad annullare due palle break al Game5, poi il russo comincia a prendere possesso della gara e Rune cede il servizio all'avversario al Game12, quando il primo parziale sembrava avviarsi verso il tiè break ma alla fine termina 7-5 a favore di Medvedev.

Nel Set2 Rune entra con un piglio diverso e strappa subito il servizio al russo, da qui il parziale subisce una serie di cambi di rotta con altri quattro break messi a segno dai due giocatori, con Rune che al Game9, sul 5-3, serve per vincere il set, ma non ne approfitta, anzi subisce i break di Medvedev al Game10 e al Game12 e il russo porta a casa il match, concludendo il parziale sul 7-5.

Vittoria importante per Medvedev, che si prende la rivincita degli Ottavi di Finale di Monte Carlo di un mese fa, quando fu nettamente sconfitto da Rune, ma anche perché permette al russo di raggiungere di nuovo il secondo posto della Classifica ATP.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP