venerdì 12 maggio 2023

ATP ROMA: TUTTO FACILE PER SINNER, FOGNINI LOTTA E VINCE

L'altoatesino vince 2-0 contro Kokkinakis, il tennista sanremese batte Kecmanovic 2-0

MASTERS 1000 ROMA-SINNER E FOGNINI PASSANO IL TURNO. 

Tutto come previsto per Jannik Sinner che si sbarazza facilmente dell'australiano Kokkinakis, chiudendo la pratica in appena un'ora e 18 minuti di gioco, con un netto 2-0 (6-1; 6-4).

Praticamente non c'è gara nel primo set, poi l'australiano, nel secondo parziale, alza un po' il livello del suo gioco, cercando di creare difficoltà al tennista italiano, che però non si lascia scalfire e chiude il match con tranquillità concedendo solo tre punti sul servizio. 

Sinner al prossimo turno dovrà affrontare il russo Alexander Shevchenko, approdato al torneo come lucky loser.

 

Straordinaria anche la prova di Fabio Fognini che elimina il serbo Miomir Kecmanovic (nr. 30 del seeding) grazie al tiè break del secondo set.  Il tennista sanremese vince  con il risultato di 2-0 (6-3; 7-6) in un'ora e 55 minuti di gioco ed è autore di una prova davvero maiuscola, strappando subito il servizio all'avversario nel primo set ed amministrando fino alla fine della frazione di gioco. Set2 più complicato, si gioca all'insegna di un sostanziale equilibrio, nessun break tra i due tennisti, che non si concedono quasi nulla, si arriva quindi al tiè break decisivo che vede l'azzurro prevalere per 8-7 e conquistare il passaggio del turno. 

Fognini attende di sapere questa sera chi sarà il suo prossimo avversario, al termine della sfida tra il francese Arthur Fils e il norvegese Holger Rune. 


 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP