mercoledì 15 febbraio 2023

ATP ROTTERDAM - SINNER BATTE BONZI E PASSA Al SECONDO TURNO

Non ce la fa Sonego che perde 2-0 contro Felix Auger-Aliassime

ATP500 ROTTERDAM - SINNER AL SECONDO TURNO, SONEGO SI FERMA AL PRIMO

Jannik Sinner passa al secondo turno del Torneo ATP 500 di Rotterdam, grazie alla vittoria per 2-1 (6-2; 3-6; 6-1), contro il francese Benjamin Bonzi (nr. 48 ATP), in un match durato poco più di due ore, caratterizzato da una prestazione dai due volti del tennista italiano, autore di due buone prove nel primo e terzo set e di una non alla sua altezza nel secondo parziale. 

Il match parte subito bene per l'azzurro, che riesce a strappare il break all'avversario, il quale è costretto a cedere il servizio anche nel game 3 e a concedere il set, conclusosi 6-2 a favore di Sinner

Tutto sembra presagire una seconda frazione di gioco senza storia, ma improvvisamente l'azzurro cale, inanellando una serie di errori di dritto, perdendo efficacia nel servizio e non sfruttando le cinque palle break concesse da Bonzi, che, nel frattempo, alza il livello della sua prestazione, guadagna campo, strappa il servizio al game 4 e vince il set con il risultato di 3-6.  

A questo punto non sembra un buon momento per l'italiano, che, però, nel terzo set cambia marcia ancora una volta, conquista nuovamente due break e porta a casa il parziale con un agevole 6-1 che vale la vittoria finale.

Sinner affronterà domani mattina il secondo turno, dove è atteso da una prova molto complicata contro il greco Tsitsipas, testa di serie nr.1 del torneo, con il quale si era incontrato a gennaio agli ottavi di finale degli Australian Open 2023, nel match vinto dal greco per 3-2, in quella che fu una vera e propria battaglia, in cui l'azzurro riuscì a rimontare due set di svantaggio per poi cedere il passo nel quinto parziale.    

 

Non ce la fa, invece, Lorenzo Sonego che si deve arrendere, al primo turno, a Felix Auger-Aliassime, nr. 8 ATP e campione in carica del torneo, nel match durato 1 ora e 24 minuti e terminato con il risultato di 2-0 (6-2; 6-3).

Ottima la prestazione del tennista canadese, che non ha sbagliato praticamente nulla, impeccabile sia nel servizio che nella risposta, e che ha imposto sempre un ritmo alto all'incontro, mettendo l'italiano in enorme difficoltà e dimostrando la superiorità del suo tennis.

 

      

 

     

         



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP