lunedì 20 febbraio 2023

ATP ROTTERDAM: SINNER CADE IN FINALE SOTTO I COLPI DI UNO STREPITOSO MEDVEDEV

L’azzurro per de 2-1 contro il tennista russo, dopo 2 ore e 28 minuti di gioco.

ATP ROTTERDAM - SINNER SI ARRENDE IN FINALE AD UN SUPER MEDVEDEV

Jannik Sinner si arrende al russo Daniil Medvedev nella finale del Torneo ATP di Rotterdam e non riesce nell’impresa della doppietta, dopo la vittoria a Montpellier del 12 febbraio scorso.

Il match finisce 2-1 (5-7; 6-2; 6-2) per il russo, dopo 2 ore e28 minuti di gioco,  con l’azzurro autore di un primo set strepitoso, nel quale mette alle corde l’ex numero 1 della Classifica ATP e conquista due palle break, vincendo il parziale.

Medvedev però poi comincia la sua ripresa e viene fuori mostrando il tennis dei giorni migliori, alzando decisamente il livello del suo gioco, soprattutto sul servizio, totalizzando  il 69% di prime e il 76% di punti realizzati, diventa inafferrabile, molto più aggressivo e preciso, dimostrando che la conquista del ranking non fu certo per caso.

Sinner sicuramente paga anche un calo fisico, frutto delle 8 partite giocate negli ultimi 10 giorni, ma di contro ha trovato difronte un grande avversario, davvero in stato di grazia. Per l’altoatesino resta la consolazione del raggiungimento del 12° posto della Classifica ATP, avvicinando ancora di più l’obbiettivo di rientrare nella Top 10 del tennis mondiale, mentre per il russo la vittoria vale l’ottavo posto.

 

Questa le parole di Sinner al termine dell’incontro:

"Complimenti a Daniil, grande torneo, ne vincerà tanti altri giocando in questo modo. E' il miglior torneo indoor dell'anno. Sono state due settimane positive, sono orgoglioso di come ho giocato. Ho provato a fare del mio meglio, ci riproverò il prossimo anno"   



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP