domenica 19 febbraio 2023

ATP ROTTERDAM: SINNER IN FINALE CONTRO MEDVEDEV

L’azzurro batte 2-0 l’olandese Griekspoor

ATP500 ROTTERDAM- SINNER A CACCIA DEL SUO OTTAVO TITOLO ATP

Jannik Sinner conquista la sua seconda finale consecutiva, la nona della sua carriera. Dopo quella di Montpellier della scorsa settimana, vinta contro Maxime Cressy, arriva allo stap conclusivo del Torneo ATP di Rotterdam. A farne le spese, in serie: Benjamin Bonzi, Stefanos Tsitsipas, Stan Wawrinkail e, nell'ultima gara, il padrone di casa, l'olandese Tallon Griekspoor, entrato in tabellone da n.61 grazie ad una wild card
 

Sinner vince la semifinale 2-0 (7-5; 7-6), in un match molto duro ed equilibrato, durato poco meno di due ore e terminato con un grande tiè-break nel secondo set, dove il punto decisivo Jannik lo trova con un pallonetto da manuale sulla riga. 

Queste le prime parole di Sinner dopo la vittoria:

"Ho sentito tantissima pressione, ma sono soddisfatto e penso già alla finale".

Questo pomeriggio, alle 15.30, in finale l'azzurro incontrerà il russo Daniil Medvedev, che nell'altra semifinale ha superato agevolmente il bulgaro Grigor Dimitrov con un facile 2-0 (6-1; 6-2). Si tratta del quinto confronto tra i due tennisti, con un bilancio nettamente a favore del russo, che conta quattro vittorie sull'italiano, ma Sinner proverà a sovvertire il pronostico e portare a casa quelli che sarebbe il suo ottavo titolo.

Queste le parole di Sinner sul prossimo incontro:

"Sarà durissima, ma voglio lasciare il segno anche in questo torneo".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP