ATP SHANGHAI – DIMITROV ANNIENTA JARRY IN DUE SET. ADESSO LA SEMIFINALE CONTRO RUBLEV
Arriva un’altra bellissima vittoria di Grigor Dimitrov al Masters 1000 di Shanghai. Dopo aver eliminato, tra gli altri, il russo Karen Khachanov ai sedicesimi e lo spagnolo Carlos Alcaraz agli ottavi, il bulgaro (n.18 del seeding) sconfigge anche il cileno Nicolas Jarry (n.22 del torneo) per 7-6(2) 6-4 in un’ora e 40 minuti di gioco e strappa il pass per la semifinale. Lì a sfidarlo ci sarà il russo Andrey Rublev (testa di serie n.5).
L’inizio del match è molto equilibrato: entrambi i tennisti tengono bene i loro turni di battuta e si arriva velocemente sul 3-2 in favore di Dimitrov. Poi il bulgaro cambia leggermente marcia in risposta e ottiene una palla break, ma subito dopo Jarry reagisce e con tre punti di fila agguanta il 3-3. Il set prosegue senza più strappi e la naturale conseguenza è il tie-break. Qui Dimitrov inizia decisamente meglio, volando in poco tempo sul 5-1, e successivamente si aggiudica il primo set grazie al 7-2.
Preso dalla vittoria del primo parziale, Dimitrov cerca l’allungo anche a inizio secondo set. Anche in questo caso, però, il suo avversario alza il ritmo nel momento di difficoltà e con ancora tre punti di fila sale sull’1-0. I servizi continuano successivamente a fare la differenza e senza altre possibilità d’allungo si arriva sul 3-3. Poi nel settimo gioco ecco la svolta decisiva: Dimitrov riesce a conquistare il break alla terza occasione buona del game e sale sul 4-3. Jarry accusa il colpo e nei successivi turni di risposta non reagisce: la conseguenza è il 6-4 con cui Dimitrov conquista il successo e la semifinale.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright