lunedì 24 aprile 2023

ATP500 BARCELLONA: ALCARAZ SI AGGIUDICA LA FINALE CONTRO TSITSIPAS

Lo spagnolo domina il match e chiude il confronto con un netto 2-0

ATP500 BARCELLONA - AL REAL CLUB DE TENNIS BARCELONA-1899 TRIONFA CARLOS ALCARAZ

Carlos Alcaraz trionfa al Torneo ATP500 di Barcelolna per il secondo anno consecutivo. Lo spagnolo domina la gara contro il greco Stefanos Tsitsipas e chiude il match in soli 80 minuti di gioco con un 2-0 (6-3; 6-4) che parla chiaro sul confronto disputato tra i due tennisti.

Nel primo set Tsitsipas comincia bene, strappando il break al Game 3, ma lo spagnolo riprende subito il servizio nel set successivo e assesta il colpo finale al Game 8, con un nuovo break che vale il 6-3 che chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo parziale si viaggia su un sostanziale equilibrio fino al Game 4, quando Alcaraz comincia a fare sfoggia di un tennis da vero campione, con una serie di colpi eccezionali che gli consentono l'allungo e la vittoria del set per 6-4 e quindi la conquista del titolo. 

Per lo spagnolo , nr. 2 della Classifica ATP, si tratta del secondo titolo sui campi di terra battuta di Barcelolona, il terzo stagionale (dopo Buenos Aires e Indian Wells) e il nono in carriera, mentre per Tsitsipas la sconfitta in finale del torneo spagnolo 2023 rappresenta la terza rimediata in altrettante disputate.         



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP