domenica 23 aprile 2023

ATP500 BARCELLONA: LORENZO MUSETTI BATTUTO IN SEMIFINALE

Il carrarino perde 2-1 contro il greco Stefanos Tsitsipas

ATP 500 BARCELLONA - LA FINALE SARÀ TSITSIPAS vs ALCARAZ

Si ferma in semifinale l'avventura di Lorenzo Musetti al Torneo ATP 500 di Barcellona.
Il tennista azzurro ha dovuto cedere, dopo un'ora e 29 di gioco, al greco Stefanos Tsitsipas, che ha portato a casa il match con il risultato di 2-1 (6-4; 5-7; 6-3). 
Comunque buona la prova di Musetti,  che ha praticamente giocato alla pari contro il nr. 5 della Classifica ATP, ma, alla fine, a prevalere è stato il maggiore peso specifico del tennista greco, che  è riuscito raggiungere la sua terza finale sui campi di terra battuta di Barcellona, questo pomeriggio, alle 16.00, infatti, affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha vinto, con un secco 2-0 (6-6; 6-2), l'altra semifinale contro Daniel Evans

Occasione, dunque,  persa per il carrarino di raggiungere la sua prima finale in carriera, ma soddisfazione, comunque, per il buon torneo disputato, per il grande stato di forma mostrato e per aver raggiunto il miglior risultato in carriera, che gli ha permesso di ritornare al nr. 18 della Classifica ATP, tutte motivazioni importanti in vista del prossimo Masters 1000 di Madrid.
 

Queste le parole dei due protagonisti al termine della gara

TSITSIPAS: "È stata una partita molto fisica, abbiamo dovuto coprire tanto campo, Lorenzo ha dei colpi difensivi incredibili, lo rispetto tantissimo. È stata una sfida molto mentale, ho dovuto combattere fino alla fine. Lui è un avversario difficilissimo, sono stato costretto a dare qualcosa in più".

MUSETTI: "Credo che abbiamo preparato la semifinale al meglio spiega Musetti, chi riusciva a girarsi prima sul dritto riusciva a comandare: questa è stata la chiave. Ci siamo alternati molto, siamo stati bravi entrambi. Alla fine del secondo ho ribaltato una partita che sembrava stesse prendendo un'altra piega, poi lui è stato bravo nei momenti cruciali della partita con l'aiuto del servizio. Sono contento del tennis che sto esprimendo, sono contento della continuità che ho ritrovato. Adesso penso a Madrid e Roma, poi l'obiettivo sarà il Roland Garros".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP