lunedì 16 gennaio 2023

AUSTRALIAN OPEN - PASSANO SINNER E SONEGO, FUORI MUSETTI

Vittoria facile per Sinner, Sonego soffre ma passa il turno, Musetti non ce la fa

AUSTRALIAN OPEN- IL PRIMO TURNO DEGLI ITALIANI

Primo turno dolce-amaro per l'Italia agli Australian Open 2023, con Sinner e Sonego che passano alla fase successiva, mentre Musetti lascia il torneo . 

Tutto facile per Jannik Sinner, che batte agevolmente il britannico Kyle Edmund, in un match durato poco meno di due ore e conclusosi sul risultato di 0-3 (4-6; 0-6; 2-6) a favore dell'italiano.

La gara è nettamente dominata dall'azzurro, con il britannico che riesce a stare in partita soltanto nel primo set, dove comunque prevale la superiorita del tennista altoatesino, che poi porta a casa il match con tranquillità, concedendo all'avversario soltanto sei games in totale.

Sinner fa quindi ben sperare il team azzurro e conferma la sua grande attitudine agli Slam, con la vittoria di oggi, infatti, è il secondo giocatore (al pari di Alcaraz) con più gare vinte nei Major (16) nelle ultime due stagioni, lasciando il primato solo a Nadal (22).

L'azzurro al secondo turno incontrerà l'argentino Tomás Martín Etcheverry, contro il quale non si è ancora mai affrontato in precedenti incontri.

 

Esordio più complicato del previsto, invece, per Lorenzo Sonego, che ha affrontato un motivatissimo Nuno Borges.

Il portoghese ha provato a mettere in difficoltà il tennista italiano, dando vita ad un match intenso, durato piu di tre ore e conclusosi con il prziale di  3-1 (7-6; 6-3; 6-7; 6-1), ma Lorenzo ha mostrato sempre una grande attenzione e lucidità durante tutto l'incontro, ad eccezione della fase finale del terzo set, in cui si è fatto annullare due match point e vedendosi costretto a prolungare la gare fino al quarto set, dove però sale in cattedra e vince con grande personalita per 6-1.

Sonego nel secondo turno affronterà il polacco Hubert Hurkacz, che ha superato agevolmente Perdo Martinez  3-0 (7-6; 6-2; 6-2).

        

Esce di scena, invece, Lorenzo Musetti, che perde 3-2 (4-6; 1-6; 6-2; 6-7) contro il sudafricano Lloyd Harris.

L'azzurro parte male nei primi due set, che perde entrambi, non giocando sicuramente ai suoi livelli, poi tenta la rimonta, e quasi ci riesce, reagendo con forza e portando la gara al quinto set, dove cede solo al super tie-break, dove però Harris ha mostrato maggiore lucidità, superando l'italiano con un netto 10-4.

Musetti lascia gli Australian Open e la possibilità di scontrarsi, nel derby del terzo turno, con Sinner.

 

 

 

     

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP