martedì 4 ottobre 2022

IL TORNEO ATP RITORNA A FIRENZE

dal 10 al 16 ottobre

ATP 250 FIRENZE

Dopo 28 anni Il torneo di tennis  ATP 250 fa di nuovo tappa a Firenze, risale infatti al 1994 l’ultima volta che il circuito ATP è stato di casa in Toscana, nella ventiduesima edizione del torneo Ct Firenze, su terra rossa. Dal 10 al 16 ottobre si giocherà l’Unicredit Firenze Open, torneo ATP su cemento indoor,  dove saranno in scena alcuni dei migliori tennisti al mondo, tra i quali Auger-Aliassime, Brooksby, Bublik e Karatsev.

Tra questi tanti gli italiani, da Matteo Berrettini, a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, a quali si aggiungono tre giovani interessanti sui quali la federazione italiana ha deciso di puntare: Francesco Passaro (2001), Francesco Maestrelli (2002) e Luca Nardi (2003). Non ci sarà invece Jannik Sinner, assente per l’infortunio alla caviglia procuratosi nel match contro Rune alle semifinale del torneo di Sofia.

Il torneo inizierà con le fasi di qualificazione, che saranno disputate tra sabato  8 e domenica 9, da lunedì 10 a sabato 15, invece, prenderà il via il torneo vero e proprio, con gare diurne, con inizio previsto per le ore 11, e gare serali, con inizio previsto alle 19.30, mentre la finale sarà disputata domenica 16 ottobre alle ore 15.      



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP