domenica 30 ottobre 2022

MASTER 1000 PARIGI BERCY

al via il 31 ototbre

MASTER 1000 PARIGI-BERCY

Prende il via il 31 ottobre l’ultimo appuntamento utile alla qualificazione alle ATP Finals di Torino, il Master 1000 di Parigi-Bercy, che terminerà con la finale del 6 novembre.

Presenti praticamente tutti i migliori tennisti al mondo, da Novak Djokovic, a Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, per la prima volta a Parigi da numero 1 al mondo, a Daniil Medvedev .

L’Italia affida le sue speranze a Sinner, Musetti e Berrettini, che dovrebbe farcela a recupera dall’infortunio al piede.

Novak Djokovic  è il vincitore dell’ultima edizione e probabilmente parte ancora con i favori del pronostico, Rafael Nadal è al suo rientro, dopo le ultime apparizioni alla Laver Cup, mentre sono tante le aspettative per il suo connazionale Alcaraz. Infine, tanta curiosità per il russo Daniil Medvedev che punta ad essere protagonista.  

Il torneo rappresenta l’ultima occasione per raggiungere un posto alle ATP Finals di Torino, uno sprint interessante tra diversi tennisti, che si giocano il tutto per tutto sul cemento francese e che vede favoriti, sugli altri, Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime, con un occhio attento su Taylor Fritz ed Hubert Hurkacz, perché una vittoria a Parigi consentirebbe, quasi certamente, l’accesso alle Finals di Torino.

Gli azzurri cercheranno di raggiungere la migliore condizione in vista delle finali di Coppa Davis, soprattutto Matteo Berrettini, reduce da problemi fisici rimediati nel torneo ATP di Napoli. Il più in forma è senza dubbio Lorenzo Musetti, trionfatore proprio del torneo di Napoli, ma uscito al primo turno nell’ATP di Basilea, l’azzurro incontrerà, all’esordio, Marin Celic, in un incontro che non si preannuncia affatto semplice . 

Sono tante, dunque, le premesse che fanno sperare in uno spettacolo, a tutti gli amanti del tennis, in un torneo che promette scintille. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP