MASTERS 1000 MADRID - DELUSIONE MUSETTI, ARNALDI AL TERZO TURNO CONTRO DE MINAUR
Dura sconfitta per Lorenzo Musetti, che esce di scena all'Open di Madrid dopo la sconfitta per 2-0 (6-4; 6-7) subita dal tedesco Yannick Hanfmann (nr. 108 ATP), giunto alla fasi finali del torneo grazie alle qualificazioni.
Brutta partita dell'azzurro che, dopo le ottime prove di Barcellona e Monte Carlo, aveva lasciano ben sperare, ma il match contro il tedesco si è rivelato una vera delusione, con Hanfmann che ha dominato la gara sin dalle prime battute, ottenendo il break al Game 4 e vincendo il primo set con il parziale di 6-4. Nel secondo set Musetti è sembrato più in palla, avendo l'opportunità di vincere il parziale grazie al break del Game 11, ma nel gioco successivo subisce il controbreak dell'avversario, che porta i due tennisti al tie break, dove il tedesco ha la meglio, vincendo il set per 7-6 e mettendo il punto sulla gara.
Se Musetti delude, stupisce, invece, Matteo Arnaldi, che mette in scena una gara perfetta contro il nr. 4 ATP Casper Ruud, vincendo il confronto con il risultato di 2-0 (6-3; 6-4), in un'ora e 33 minuti di gioco.
Il 22enne tennista sanremese gioca un'ottima partita fin da subito, perfetta sia dal punto di vista tattico che mentale, con numeri di primo livello, ben 35 vincenti e l'84% di resa sulla prima battuta. Arnaldi parte subito alla grande, ottenendo il break al Game 4 del Set1, subisce però la reazione del norvegese, che effettua il controbreak nel gioco successivo, ma l'azzurro risponde strappando nuovamente il servizio all'avversario nel Game 8, portando poi a casa il parziale. Ruud accusa il colpo e cade in un evidente blackout, perdendo malamente i primi due giochi del Set2. Arnaldi, però, non riesce ad approfittarne ed allungare sul 3-0, ma riesce a gestire, conservando il break di vantaggio fino all'ultimo e vincendo clamorosamente la partita.
Per Ansaldi si tratta del primo successo contro un Top 5 della Classifica ATP, il più importante della sua carriera, e domenica, al terzo turno, affronterà lo spagnolo Jaume Munar (nr. 88 ATP), incontrato già la scorsa settimana nel Torneo ATP di Barcellona nel match vinto dall'italiano 2-0 (6-3; 6-4).
Domani invece toccherà ad Andrea Vavassori, che è impegnato nel duro confronto contro Daniil Medvedev (nr. 3 ATP), mentre Marco Cecchinato si giocherà il passaggio del turno contro l'australiano Alex De Minaur (nr. 19 ATP).
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright