sabato 29 aprile 2023

MASTERS 1000MADRID: VAVASSORI E CECCHINATO ESCONO A TESTA ALTA

Il tennista piemontese sconfitto 2-0 da Medvedev, il siciliano perde 2-0 contro De Minaur

MASTERS 1000 MADRID- VAVASSORI E CECCHINATO OUT. ARNALDI UNICA SOERANZA AZZURRA

Finisce al secondo turno l'avventura di Andrea Vavassori al Madrid Open 2023, ma l'azzurro esce a testa alta dal torneo, sconfitto dal nr. 3 della Classifica ATP Daniil Medvedev


Il russo vince l'incontro per 2-0 (6-4, 6-3), in un'ora e 23 minuti di gioco, ma il tennista piemontese è stato comunque autore di un'altra buona prova, giocando quasi sempre alla pari con il molto più quotato avversario, subendo pero' i break di Medvedev nei momenti decisivi di entrambi i set. 
 

Dunque una eliminazione dal sapore agrodolce per Vavassori, che è stato comunque autore di un ottimo torneo, un risultato che gli è valso il nuovo best ranking, guadagnato la posizione 141 della Classifica ATP.

 

Stessa sorte anche per Marco Cecchinato che esce dal torneo dopo la sconfitta per 2-0 (6-4, 7-6) subita dall'australiano Alex De Minaur.

La cronaca del match descrive una gara equilibrata, con l'australiano che nel primo set riesce a strappare il servizio al Game 3 ed amministrare il parziale fino al 6-4 finale.
Anche il Set 2 si gioca su un sostanziale equilibrio, con nessuno dei due tennisti che riesce ad affondare il colpo decisivo, decidendo tutto al tiè break, che vede De Minaur avere la meglio e conquistare il passaggio del turno. 
Un match che lascia comunque qualche rimpianto a Cecchinato, che non riesce ad approfittare di ben 7 palle break avute nel corso della gara e alla fine si deve arrendere all'avversario, che ottiene la sua prima vittoria su terra rossa contro l'azzurro, dopo le tre sconfitte segnalate nei precedenti. 
 

De Minaur, lunedì, al terzo turno, sfiderà il russo Karatsev che ha eliminato la testa di serie n. 23 Botic Van De Zandschulp, mentre domani mattina sarà la volta dell'ultimo italiano rimasto in gara, il sorprendente Matteo Arnaldi, che affronterà lo spagnolo Jaume Munar (nr.88 ATP)

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP