TENNIS – ATP PECHINO, L’ITALIANO VINCE IL TORNEO ATP 500, IL SUO TERZO SUCCESSO 2023
È lui il nuovo campione della Cina. Jannik Sinner riesce a battere per la prima volta in carriera Daniil Medvedev e porta a casa il China Open 2023.
Il tennista italiano ha bisogno di due tie break per vincere il suo primo confronto su sette precedenti con il numero 2 del tabellone: 7-62, 7-62 i parziali con cui Sinner si impone nella sua quinta finale di questo 2023.
Un anno che lo ha visto mettere in bacheca il suo primo Masters 1000 a Toronto, con il successo del Canadian Open 2023, ma che lo ha visto vincente anche a Montpellier, in Francia. Con l'ATP 500 di Pechino, sale a quota tre tornei vinti in quest'anno.
Nella strada verso il trionfo nella capitale cinese, l'altoatesino ha superato in semifinale il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, per poi ritrovarsi in finale un Medvedev finora imbattibile nei sei precedenti confronti e vincente nelle due precedenti finali, a Rotterdam e Miami, sempre nel 2023.
Un tabù spezzato, all'indomani di un altro risultato storico per il tennis italiano: già con l'accesso alla finale, Sinner era certo del 4° posto nel ranking ATP, il suo miglior posizionamento di sempre, nonché il miglior dato per l'Italia da quando è stata introdotta la classifica.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright