TENNIS – ATP SHANGHAI, MUSETTI È BATTUTO DAL TAIWANESE HSU, NUMERO 184 DEL MONDO
Clamorosa e netta sconfitta di Lorenzo Musetti nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai, il suo incontro di esordio nel torneo. Il 21enne di Carrara, numero 17 del mondo, è stato battuto con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora e 20 minuti di gioco dal taiwanese Yu-Hsiou Hsu, numero 184 invece del ranking.
Musetti non trova l’equilibrio giusto fin dal primo game, nel quale perde subito il servizio, e in quello successivo non concretizza due palle del controbreak. Al quinto game arriva il doppio break, 1-4, lo recupera immediatamente ma cede per la terza volta la battuta nel nono gioco e questo e perde così il primo set.
Nel secondo set fino al nono game i due giocatori si mantengono in equilibrio ma Musetti deve annullare una palla break nel secondo game e ben quattro nel quarto game. Sul 5-4 per Hsu però arriva il break che costa a Lorenzo la sconfitta, il tennista asiatico chiude la pratica al secondo match point.
Termina così anticipatamente la sua trasferta cinese: ora si torna in Europa, dove Musetti ha molti punti da difendere da qui alla fine dell’anno 2023.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright