martedì 27 dicembre 2022

UNITED CUP TENNIS

Dal 29 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023

UNITED CUP TENNIS

La stagione di tennis 2023 parte con la United Cup Tennis, la nuova competizione per nazioni a squadre miste, in programma in Australia, nelle città di Brisbane, Perth e Sydney, che si svolgerà dal 29 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023.

Il torneo sostituisce di fatto la ATP Cup, le nazioni partecipanti saranno 18, selezionate scegliendo le prime sei in base al miglior tennista nel ranking ATP, ulteriori sei  in base alla miglior tennista del ranking femminile e le ultime sei in base al ranking combinato tra miglior uomo e migliore donna.

Sarà quindi un torneo misto, con sfide caratterizzate da due match di singolare maschile, due match di singolare femminile e un doppio misto in chiusura. La formula della competizione prevede sei gironi da tre squadre, le vincenti di ogni girone si sfideranno, tra loro, per l’accesso alle semifinali che determineranno i partecipanti alla Final Four di Sydney, dove prenderanno parte le tre nazioni vincitrici delle semifinali, più la miglior seconda.  L’Italia farà parte del Girone E, che si disputerà a Brisbane, insieme a Brasile e Norvegia, e i tennisti a rappresentare la nazionale azzurra saranno: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Marco Bortolotti, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello, Nuria Brancaccio.      



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP