mercoledì 23 agosto 2023

US OPEN 2023: ECCO I FAVORITI. RIFLETTORI PUNTATI SU DJOKOVIC-ALCAREZ

In vista degli US Open, che inizieranno la prossima settimana, sono lo spagnolo e il serbo i principali favoriti

US OPEN 2023 – SEMBRA SCONTATO LO SCONTRO DIRETTO TRA DJOKOVIC E ALCAREZ

La  Finale del Masters1000 di Cincinnati è ancora ben presente nei ricordi e senza dubbio, il gioco messo in campo nell’atto conclusivo del torneo in Ohio ha dimostrato quanto Carlos Alcaraz e Novak Djokovic siano superiori alla concorrenza. In vista degli US Open, che inizieranno la prossima settimana, sono lo spagnolo e il serbo i principali favoriti. Non è un caso che Carlitos e Nole si siano divise le vittorie Slam equamente negli ultimi quattro Major andati in scena. L’iberico si è imposto a New York l’anno scorso e a Wimbledon, battendo in Finale proprio Djokovic, mentre il tennista di Belgrado agli Australian Open e al Roland Garros, battendo Alcaraz in quest’ultimo caso in semifinale.

È giusto far presente che a Flushing Meadows nel 2022 e a Melbourne quest’anno prima l’uno e poi l’altro sono stati assenti: Djokovic non ha potuto partecipare allo Slam americano per la famosa vicenda legata al vaccino anti-Covid; Alcaraz fu costretto a rinunciare all’appuntamento per infortunio. Sinner si è tolto la soddisfazione di vincere il primo 1000 in carriera a Toronto e per lui è stata una sorta di liberazione. La sua resa nello Slam dipenderà moltissimo dal rendimento al servizio, aspetto ancora particolarmente critico del suo tennis. In Canada, nonostante percentuali attorno al 50%, Jannik è riuscito a imporsi grazie alla sua straordinaria risposta.

Tutti questi dettagli, ovviamente, dipenderanno anche dal tabellone principale, il cui sorteggio è in programma domani alle 18.00 italiane, tenendo presente del fatto che il giocatore italiano contro Nole, Medvedev e Rune, non sia mai riuscito a prevalere e un incrocio negli eventuali quarti di finale con uno di questi giocatori è altamente probabile.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP