mercoledì 30 agosto 2023

US OPEN: SINNER TRIONFA E ACCEDE AL SECONDO TURNO. ORA È DERBY CON SONEGO!

L'altoatesino e il torinese vincono in tre set contro Hanfmann e Moreno De Alboran

US OPEN – SINNER E SONEGO VOLANO AL SECONDO TURNO DEL GRANDE SLAM

L’Italia chiude con tante soddisfazioni la seconda giornata degli US Open. Nella notte di ieri, infatti, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego volano al secondo turno dopo aver sconfitto rispettivamente Yannick Hanfmann 6-3, 6-1, 6-1 e Nicolas Moreno De Alboran 6-3, 6-4, 6-2.

Vince in scioltezza Jannik Sinner, che debutta agli US Open battendo il quasi omonimo Yannick Hanfmann in tre set e concedendo davvero pochissimo. L'altoatesino si impone infatti con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-1 in poco più di due ore di gioco. L’italiano è inoltre determinante, visto che sfrutta sempre gli errori messi in campo dal tedesco, partendo al meglio e volando subito sul 2-0: scatto iniziale decisivo, perché si trasforma nel 6-3 del primo parziale. Nel secondo, Sinner va addirittura sul 4-0 e ha anche una chance del 5-0, ma allo stesso tempo deve annullare le prime palle break in favore del numero 54 al mondo, poi chiude sul 6-1. Risultato replicato nel terzo set con Hanfmann che, al primo game, ha due possibilità di prendere il servizio, ma Sinner non lascia spazi e passa successivamente dall'1-1 al 6-1 in scioltezza. Ora è previsto un grande e avvincente derby contro Lorenzo Sonego: l'Italia è sicura di avere un nazionalenel tabellone maschile al terzo turno.

L'avversario dell'altoatesino sarà dunque Sonego che vince agevolmente contro il padrone di casa Nicolas Moreno De Alboran: 6-3, 6-4, 6-2. L'americano resiste soprattutto in avvio, quando annulla due palle break aggiudicandosi un game lungo quasi 15 minuti, poi però Sonego strappa il servizio e vola prima sul 4-1, poi sul 6-3. Nel secondo set, ecco i primi errori: sale sul 2-0 e sul 4-2, ma perde per due volte il turno in battuta e si torna sul 2-2 e sul 4-4. Immediato, però, il controbreak nel game nove che vale il successivo 6-4. Nel terzo set, invece, non c'è storia: subito 4-0 e passaggio del turno archiviato e conquistato al primo match point a disposizione.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP