US OPEN – JANNIK SINNER TRIONFA NEL DERBY CONTRO SONEGO. AL TERZO TURNO CI SARA’ ETCHEVERRY O WAWRINKA
Jannik Sinner strepitoso, conquista il derby italiano agli US Open: l'altoatesino batte Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-4 in 2 ore e 5 minuti di gioco. Adesso il 22enne di San Candido sfiderà ora uno tra l'argentino Tomas Etcheverry e lo svizzero Stan Wawrinka. Deve invece arrendersi a una distorsione, invece, Matteo Berrettini, che abbandona sul 6-4, 5-3 per Rinderknech. Nel femminile, Lucia Bronzetti avanza grazie al successo sulla tedesca Lys.
L'altoatesino, al contrario, parte subito all'attacco: al primo game, subito palla break annullata, tuttavia, da Sonego. Il secondo tentativo, però, è quello vincente: dall'1-1 passa al 3-1, ottenendo il vantaggio che resta tale per tutto il primo set che finisce quindi 6-4. Nel secondo non c'è inversione di tendenza: immediato il 2-0, poi nel settimo game conquista un'altra palla break e dal 3-2 ottiene il 6-2 che gli garantisce il doppio vantaggio nel conto dei parziali.
Sonego non riesce a rispondere, infatti appena dieci i punti concessi da Sinner quando è al servizio. Inevitabile, allora, vedere lo zero alla voce palle break concesse dall'altoatesino. La terza, invece, è quella buona per il classe 2001 al terzo game: ancora una volta da 1-1 a 3-1. Il torinese rimanda il più possibile la sconfitta, ma dopo 2 ore e 5 minuti di gioco il numero 6 al mondo chiude al primo match point nel momento di servire per la qualificazione. Dimostrazione di forza e terzo turno conquistato: il prossimo avversario sarà uno tra l'argentino Tomas Martin Etcheverry e lo svizzero Stan Wawrinka.
La gioia di Sinner, però, si contrappone alla delusione di Matteo Berrettini, che è costretto al ritiro: ne approfitta Arthur Rinderknech, che vola al terzo turno. Il francese dà subito problemi al romano e, non a caso, dopo tre palle break non sfruttate riesce a prendersi il set passando dal 4-4 al 6-4. Nel corso del secondo, riesce nuovamente a vincere il turno in battuta: poi, nel nono game, ecco l'episodio che chiude con largo anticipo il match. Sul 5-3 e servizio in favore del transalpino, il classe 1996 annulla tre set point, poi cade a terra nel tentativo di salvare un colpo dell'avversario rimediando una distorsione alla caviglia.
Infine, avanza anche Arnaldi al terzo turno, che batte ieri Fils 3 set a 2.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright