sabato 9 settembre 2023

MOTO GP: GRAN PREMIO DI SAN MARINO 2023, BEZZECCHI DA RECORD NELLE LIBERE, OGGI LE QUALIFICHE E LA SPRINT RACE

L'italiano spazza via il record della pista che era di Bagnaia che a sua volta invece, stringe i denti ed entra in Q2 col settimo tempo

MOTO GP – NELLE LIBERE DEL GP DI SAN MARINO DOMINA ANCORA LUI, BEZZECCHI

Marco Bezzecchi numeri da record nelle seconde prove di libere del GP di San Marino, sessione di pre-qualifica che concede all'italiano l'accesso diretto in Q2. In 1:30.846, il pilota del team Ducati VR46 va al massimo sul circuito di Misano conquistando il miglior tempo di sempre in pista, seguito a 126 millesimi dall'Aprilia di Maverick Vinales e a due decimi dalla sorprendente KTM di Dani Pedrosa. In Q2 anche le altre Ducati di Martìn Marini, con le moto satelliti dei team Pramac e VR46, ma anche Francesco Bagnaia che stringe i denti e chiude la sessione col settimo tempo a tre decimi da Bezzecchi.

Proprio Francesco Bagnaia sembra essersi messo alle spalle la brutta caduta di Barcellona. L'iridato, infatti, dopo una prima finestra di studio, nella seconda scende in pista più convinto e tranquillo, centrando il settimo tempo che lo porta al Q2 diretto con tanta fiducia.

Oggi invece, sono in programma le Libere 3 e le QUALIFICHE con Q1 e Q2,  nel pomeriggio c'è poi la Sprint Race, e si chiude infine domani 10 settembre con la GARA alle ore 14.00.

I riflettori, soprattutto nelle qualifiche e nella gara,  saranno puntati sul leader del Mondiale Pecco Bagnaia protagonista dallo spaventoso incidente di Barcellona dal quale, quasi per miracolo, ne è uscito indenne. Da tenere particolarmente sotto attenta osservazione poi anche i suoi più immediati inseguitori in classifica Jorge Martin e Marco Bezzecchi e ai piloti Aprilia, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, reduci dalla doppietta in Catalogna. Da osservare anche gli alfieri della KTM Brad Binder e Jack Miller e per Marc Marquez che sembra aver nuovamente cominciato a spingere al massimo delle potenzialità la sua Honda. Assente invece inevitabilmente Enea Bastianini dopo la doppia operazione al malleolo e alla mano sinistra cui si è dovuto sottoporre in seguito agli infortuni rimediati nell'incidente al via al Montmelò.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP