giovedì 14 settembre 2023

COPPA DAVIS 2023: L’ITALIA CROLLA, BATTUTA DAL CANADA 3-0!

La Nazionale perde a sorpresa il primo tie della fase a gironi della Coppa Davis 2023

COPPA DAVIS 2023 – IL CANADA SI IMPONE CON UN NETTO 3-0. CADONO MUSETTI E SONEGO

Parte male  il cammino dell'Italia nel Gruppo A di Coppa Davis, infatti nel primo singolo Lorenzo Sonego è costretto ad arrendersi in due set al canadese Alexis Galarneau. Una gara molto difficile per il piemontese che dopo due ore e mezza di gioco cade per 7-6, 6-4. Situazione complicata dunque per Sonego, che nel primo set riesce a strappare il servizio all'avversario per poi perderlo nel momento più importante: l'azzurro si trova a servire per portare a casa il primo scontro, ma viene breakkato dall'avversario e sconfitto al tie-break sul 9-7. Deluso dall’incontro, Sonego non riesce a risollevarsi e nel secondo set perde il servizio che porta Galarneau avanti fino al 6-4.

La stessa sorte è toccata a Lorenzo Musetti, caduto contro l'altro canadese Gabriel Diallo. Risultato sorprendente quasi mai in discussione, con il canadese che si è imposto in due set con il punteggio finale di 7-5 6-4. Musetti, nonostante il pronostico a suo favore, non è riuscito a contrastare l'avversario e il Canada si è così aggiudicato la prima sfida del girone. Giornata decisamente negativa per l'Italia. Tra l’altro gli azzurri cadono anche nel doppio con Bolelli e Arnaldi che non riescono ad vincere contro Galarneau Pospisil. I canadesi hanno dimostrato di essere milgiori in tre set al tiebreak chiudendo la sfida con il risultato finale di 6-7 6-4 7-6.

Insomma, Lorenzo Musetti non ha avuto crolli, è stato regolare ma incapace di difendersi nelle uniche due occasioni concesse a Diallo, sostenuto da un ottimo servizio e la leggerezza di chi non ha niente da perdere. Tutto il contrario di Lorenzo Musetti che quando porta sulle spalle il peso di essere il numero 1 tende a cedere alla pressione. Servirebbe Jannik Sinner, ma è a Montecarlo ad allenarsi. Dunque, un netto 3-0 per il Canada contro l'Italia.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP