martedì 19 settembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: BENTORNATA COPPA,PROGRAMMA DELLE PARTITE DI OGGI E FORMAZIONI

News e probabili formazioni delle italiane impegnate oggi

CHAMPIONS LEAGUE - OGGI RITORNA LA MASSIMA COMPETIZIONE CONTINENTALE PER CLUB:FASE A GIRONI CHE SI APRE ALLE 18:45 CON IN PROGRAMMA OTTO MATCH

 

Inizia ufficialmente l’edizione 2023-2024 della Champions League. La massima competizione continentale per club scende in campo per la prima tranche di incontri validi per la giornata inaugurale. Per quanto riguarda l’Italia vedremo in azione il Milan che, alle ore 18.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, ospiterà il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, in un match subito fondamentale in un gruppo che vede anche PSG e Borussia Dortmund. La seconda squadra italiana in campo sarà la Lazio che torna in Champions League attendendo l’Atletico Madrid alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, in una sfida di grande importanza per tastare subito il polso a Ciro Immobile e compagni.

 

MILAN-NEWCASTLE ORE 18:45

A San Siro arriva il Newcastle dell'ex rossonero Sandro Tonali, recuperato, e l'imperativo diventa quello di regalarsi l'istantanea reazione, anche per non partire male nella campagna europea 2023/24, dopo le semifinali raggiunte l'anno scorso.

La grande novità di formazione rispetto al derby potrebbe essere in attacco: dentro Chukwueze al posto di Pulisic. Per il nigeriano sarebbe l'esordio tra i titolari dopo i vari subentri. In difesa torna Tomori, squalificato per il match disputato sabato pomeriggio. Possibile riposo per Reijnders: Pobega in pole.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon.  Allenatore: Howe

 

LAZIO-ATLETICO MADRID ORE 21:00

Debutto assoluto in Champions League per la Lazio targata Maurizio Sarri. Dopo aver raggiunto l’obiettivo qualificazione nella passata stagione, il tecnico toscano e i suoi ragazzi se la vedranno con l’Atletico Madrid del grande ex Diego Simeone nella prima sfida valida per il Gruppo E.

Dall’altra parte, i Colchoneros vanno a caccia del riscatto dopo il flop dell’ultima stagione con l’ultimo posto nel raggruppamento.A completare il girone E Feyenoord e Celtic, che si affrontano nell’altra gara.

Si ripropone il ballottaggio tra Kamada e Guendouzi, con il francese leggermente favorito. La novità può essere Patric in difesa, mentre in avanti confermati Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Nell'Atletico Madrid saranno Griezmann e Morata i terminali offensivi. In difesa c'è Hermoso con Gimenez e Savic. In mezzo al campo non ci sarà l'ex Udinese De Paul.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Matusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone

 

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE DI OGGI:

Ore 18.45 : Milan-Newcastle
Ore 18.45 : Young Boys-Lipsia
Ore 21.00 : Lazio-Atletico Madrid
Ore 21.00 : PSG-Borussia Dortmund
Ore 21.00 : Man City-Stella Rossa
Ore 21.00 : Barcellona-Anversa
Ore 21.00 : Feyenoord-Celtic Glasgow
Ore 21.00 : Shakthar Donetsk-Porto



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP