mercoledì 27 settembre 2023

MOTO GP: ANNUNCIATO IL NUOVO CALENDARIO 2024. AL MUGELLO SI CORRERA’ IL 2 GIUGNO

In programma anche il GP del Kazakistan, cancellato quest'anno. A Misano si correrà l'8 settembre

MOTO GP – ECCO IL CALENDARIO DEL PROSSIMO MONDIALE. IN SPAGNA PREVISTI 4 GRAN PREMI

La Dorna e la FIM hanno annunciato questa mattina il nuovo calendario della stagione 2024 della MotoGP, che sarà la più lunga di sempre, entrando nella storia con ben 22 appuntamenti in agenda. Oltre ai 21 Gran Premi già compresi quest'anno, è stato infatti reinserito il Gran Premio d'Aragon, riportando a 4 il conteggio delle gare spagnole.

La stagione si aprirà il 10 marzo 2024 in Qatar e si concluderà, come ogni anno, a Valencia, nel weekend del 17 novembre. Ci sarà poi di nuovo la notturna di Lusail ad ospitare il GP inaugurale del campionato.

La seconda novità rispetto al 2023 riguarda il Gran Premio di Catalogna, a Barcellona, che torna nel mese di maggio, proprio per lasciare spazio al Motorland Aragon nel mese di settembre.

Le due tappe italiane sono il Gran Premio d'Italia che si disputerà al Mugello nel weekend del 2 giugno, mentre quello di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano l'8 settembre. Contrariamente alle previsioni, nel calendario è nuovamente presente il Gran Premio del Kazakistan, appuntamento che avrebbe dovuto esordire quest'anno, ma che è stato cancellato a causa della guerra in Ucraina. La speranza della Dorna e della Federazione Internazionale è che si possa svolgere regolarmente a metà giugno, subito dopo il Mugello.

CALENDARIOMOTOGP.jpg (75 KB)



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP