mercoledì 4 ottobre 2023

ATP PECHINO 2023: SINNER È IN FINALE! BATTUTO ALCARAZ 7-6 – 6-1

Il 22enne tennista altoatesino, sesta testa di serie, ha sconfitto in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del ranking

ATP PECHINO 2023 – JANNIK SINNER SI QUALIFICA PER L’ULTIMO ATTO DEL TORNEO DI PECHINO, IN PROGRAMMA OGGI CONTRO MEDVEDEV

È finale!! Grandissima vittoria di Jannik Sinner nella semifinale dell’ATP 500 di Pechino (Cina, cemento). L’italiano classe 2001 (testa di serie n.6) ha disputato una partita magnifica contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.2 al mondo) e si è imposto per 7-6(4) 6-1 in un’ora e 57 minuti di gioco. Grazie a questo successo, l’altoatesino ha raggiunto all’ultimo atto del torneo, la finale,  il russo Daniil Medvedev e allo stesso tempo si è guadagnato la posizione numero 4 della classifica ATP (best ranking per lui), diventando il terzo tennista italiano di sempre a riuscirci dopo Adriano Panatta (1976) e Francesca Schiavone (2011).

Come detto in precedenza, l'azzurro oggi sfiderà per il titolo di campione,  il russo Daniil Medvedev, seconda testa di serie e numero 3 del mondo, che nella prima semifinale si era sbarazzato del tedesco Alexander Zverev, ottava forza del seeding, per 6-4 6-3.

 

LE DICHIARAZIONI DI SINNER DOPO LA STRAORDINARIA VITTORIA DELLA SEMIFINALE

“Questa partita la metto sicuramente tra le migliori che io abbia mai giocato. Direi che ogni sfida contro di lui è molto dura. Dimostriamo sempre grande rispetto, giochiamo entrambi alla grande. Quando giochiamo uno contro l’altro cerchiamo di restare sempre al limite. Oggi ho giocato un po’ meglio nei momenti importanti. Nel secondo set lui ha avuto tante occasioni, ma io sono riuscito a restare sempre concentrato. Il primo set invece è stato un po’ più frenetico, io ho cercato di rimanere lì mentalmente e ce l’ho fatta. Ovviamente sono molto contento della prestazione. Oggi penso di aver rispettato al meglio il mio piano di gioco. Ho cercato di essere il più aggressivo possibile, per non dare a lui troppo tempo per giocare come sa fare, e alla fine è andata bene.”



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP