mercoledì 18 ottobre 2023

ATP STOCCOLMA 2023: SONEGO TRIONFA ALL’ESORDIO, BATTUTO LAJOVIC IN TRE SET!

Vittoria dopo una bella rimonta, per l’unico azzurro nel tabellone a Stoccolma

ATP STOCCOLMA 2023 – LORENZO SONEGO BATTE LAJOVIC IN TRE SET. OGGI SFIDA CONTRO KOTOV

Lorenzo Sonego non si fa impressionare da un primo set di gran tennis da parte di Dusan Lajovic, ritrova piano piano fiducia nel servizio e nel dritto e vince in rimonta la quarta sfida con il serbo, aumentando il vantaggio negli scontri diretti e soprattutto prendendosi il secondo turno al BNP Paribas Nordic Open4-6 6-3 6-4 il punteggio conquistato dopo due ore e 19 minuti, con l’esito dei primi due set deciso in apertura e mai in discussione, mentre nel terzo l’equilibrio è stato spezzato dalla zampata di Sonego nel nono game.

Sonego parte nel primo set al servizio, sul 40-15 mette in difficoltà l’avversario per niente impossibile da battere e un dritto veloce in uscita e finisce con il cedere il game. Il rovescio azzurro non trova il ritmo, mentre quello serbo regala perle. Lorenzo muove il punteggio al terzo gioco, anche se bisogna aspettare un altro turno perché la sua prima battuta inizi a fare davvero male con tre ace.

Nel secondo set, nonostante le battue non delle giornate migliori, resta in scia senza troppe difficoltà, ma in risposta le occasioni non vanno oltre la parità dell’ottavo gioco. Lajovic è centratissimo con entrambi i colpi al rimbalzo e questo contribuisce a togliere al nostro ulteriore tranquillità, tanto che sul 5-3 deve affrontare due set point da sinistra, annullati da un’ottima seconda seguita a rete e una prima che non tornano indietro. L’inevitabile è solo rimandato e, nonostante abbia bisogno di altre tre chanceLajovic incassa il set con il meritato 6-4.

Nel terzo set ancora problemi dopo il break per il ventottenne torinese, non aiutato dalla battuta fallita  e soprattutto da un avversario che dimostra tennis bello ed efficace, ma il combo servizo&dritto annulla la palla break. Lajovic comincia a concedere qualcosa, il dritto va tre volte fuori bersaglio e Lorenzo può allungare, confermando il vantaggio affidandosi alla battuta e alle prime crepe nel tennis del n. 51 ATP. Ora è Dusan a vestire i panni dell’inseguitore, ma il numero 4 d’Italia non gli lascia spazi e sale 4-1. Il dritto di Sonego viaggia pesante, due imprecisioni del tennista serbo alleggeriscono il turno decisivo da potenziali patemi e il 6-3 rimanda tutto alla partita finale.

Oggi per Sonego è in programma la sfida contro Kotov. Forza Lorenzo, porta a casa la tua seconda vittoria del torneo ATP Stoccolma 2023!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP