martedì 24 ottobre 2023

ATP VIENNA 2023: OGGI IN CAMPO MUSETTI E SONEGO!

I due Lorenzo a caccia di riscatto in serata all’ATP 500 di Vienna

ATP VIENNA 2023 – MUSETTI SFIDA DIMITROV, MENTRE SONEGO AFFRONTA CERUNDOLO

Si entra nel vivo all’Erste Bank Open di Vienna: grandi partite sul Campo Centrale un programma che verrà chiuso dalla sfida tra Dimitrov e Musetti. Sul Glaubandich Court invece scenderà in campo Lorenzo Sonego, opposto al numero 21 del mondo Francisco Cerundolo.

Un solo precedente tra Musetti e Dimitrov, quello del torneo di Acapulco del 2021, il torneo con cui Musetti di fatto si rivelò al circuito ATP, con un’incredibile cavalcata che lo portò dalle qualificazioni in semifinale dandogli la possibilità di entrare per la prima volta in carriera nei primi 100 del ranking. Nei quarti sconfisse appunto il bulgaro col punteggio di 6-4 7-6(3).

Vienna è uno dei tornei della carriera di Lorenzo Sonego invece, nel 2020, da lucky loser, raggiunse la finale battendo Hurkacz, Djokovic e Daniel Evans, per poi perdere con Andrey Rublev. Oggi, sempre da ripescato affronterà il numero 21 del ranking ATP Francisco Cerundolo nell’ultimo match sul campo Glaubandich Entrambi i giocatori non sono reduci da un periodo brillantissimo: Cerundolo a Tokyo ha perso subito e nettamente con Schwartzman mentre Sonego è uscito sconfitto dal torneo di Stoccolma al secondo turno per mano del qualificato russo Kotov. Cerundolo ha vinto l’unico precedente, battendo Sonego proprio quest’anno, in rimonta, negli ottavi del torneo di Miami, col punteggio di 3-6 6-3 6-2.

 

ITALIANI IN CAMPO OGGI

ATP 500 VIENNA:

Lorenzo Musetti – Grigor Dimitrov - Campo Centrale, ore 19.30 circa.

Lorenzo Sonego – Francisco Cerundolo - Glaubandich Court, ore 19.30 circa.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP