mercoledì 25 ottobre 2023

ATP VIENNA 2023: SONEGO BATTE CERUNDOLO, MENTRE MUSETTI VA KO CONTRO DIMITROV

Nel torneo austriaco Atp 500 ottima prestazione del torinese n.52 del ranking che batte il n.21 argentino

ATP VIENNA 2023 – SONEGO AL SECONDO TURNO, MUSETTI FUORI. OGGI IN CAMPO SINNER-SHELTON

Lorenzo Musetti sconfitto Lorenzo Sonego avanti nel torneo Atp 500 di Vienna. Il carrarino è stato battuto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 dal bulgaro Grigor Dimitrov, mentre il 28enne torinese si è imposto in tre set 6-4, 5-7, 6-2 sull'argentino Francisco Cerundolo, numero 21 Atp e agli ottavi affronterà il vincitore della sfida di domani, in programma dopo le 17.30, tra Jannik Sinner, numero 4 del ranking e lo statunitense Ben Shelton, numero 15 Atp. I due si erano affrontati agli ottavi del Masters 1000 di Shanghai poi vinti da Hurkacz e aveva prevalso il gigante Usa, 21 anni, numero 15 al mondo e reduce dalle semifinali agli Us Open.

Lorenzo Sonego sfrutta al meglio il ripescaggio per l’uscita di scena di Mackenzie McDonald, accedendo al 2° turno grazie al successo contro Francisco Cerundolo, numero 21 del ranking, che l'aveva battuto nell'unico precedente (Miami 2023). Primo set dominato da un Sonego inguardabile nei propri turni di servizio, a cui basta un solo break nel terzo gioco per chiudere 6-4, con ben 9 palle break procurate. Il torinese non sfrutta la grande occasione nel settimo gioco del secondo set: Cerundolo salva una palla break e nel 12° tentativo, nel primo turno di servizio non impeccabile, chiude 7-5. Si va al terzo, dove l'azzurro ritrova subito brillantezza ed efficacia nei colpi: due break e match chiuso in due ore 18'.  Sonego attende al secondo turno Jannik Sinner, numero 2 del seeding, o Ben Shelton

Continua in modo costante invece il momento negativo di Lorenzo Musetti, che esce di scena all'esordio e perde il quarto match degli ultimi cinque giocati. Il numero 22 del mondo, alla seconda partecipazione dopo la sconfitta al primo turno nel 2021, rimanda la prima vittoria in carriera a Vienna, bissando un altro ko al debutto. Questa volta il carrarino cede 6-3, 6-4  al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 17 del ranking. Primo set complicato per l'azzurro, che perde la battuta nel quarto gioco e rischia di finire sotto di doppio break nel sesto game. Dimitrov salva una palla del contro-break nel 10° game e chiude 6-4. Lorenzo sale di livello nel secondo set: dopo aver salvato due palle break in apertura, ha l'opportunità di breakkare il bulgaro nel 5° game, ma non vi riesce. Il passaggio a vuoto arriva nel momento più importante, nel 9° game: Dimitrov strappa il servizio al carrarino e chiude al 1° match point in un'ora e mezza.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP