domenica 1 gennaio 2023

PREMIER LEAGUE-RISULTATI 18° GIORNATA

ARSENAL IN FUGA, CITY E CHELSEA FERMATI, CONTE KO

Aurier ferma il Chelsea, vince il Fulham, perde il Tottenham di Conte. Tre punti per Liverpool e United, solo pari per il Manchester City.

 

Si chiude il 2022 e con esso anche l'anno solare della Premier League. Il campionato più prestigioso al mondo si infiamma nelle zone di testa, visti i risultati di Manchester City, NewcastleManchester United e Arsenal. Ovvero, le migliori fin qui.

Nell'ultima gara del 2022 l'Arsenal di Arteta non sbaglia: espugnato il campo del Brighton per 4-2. Squadra di De Zerbi sotto di tre reti, prima di riaprire parzialmente la partita con il goal di Mitoma: i Gunners la chiudono però definitivamente con il centro di Gabriel Martinelli. La squadra londinese saluta il 2022 in testa alla Premier, allungando in testa.

Successo di misura per il Manchester United, ormai stabilmente nelle prime posizioni del campionato, stavolta grazie a Rashford. Inizialmente in panchina per essere arrivato tardi ad una riunione di squadra, l'attaccante inglese è subentrato nella ripresa trovando l'1-0 che ha dato i tre punti contro i Wolves. Quattro successi nelle ultime cinque partite per il team di Ten Hag.

Si ferma invece dopo diversi match consecutivi vinti il Newcastle, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nella sfida contro il Leeds. Altra gara da titolare per Gnonto, ormai fondamentale nello scacchiere di Marsch.

Finisce in parità anche la partita del Manchester City, che nell'ultimo periodo ha battuto il Liverpool in coppa e il Leeds in Premier, senza però riuscire a sorpresa a superare l'Everton nonostante l'ennesimo goal di Haaland, il 21esimo fin qui in campionato.

Nell'anticipo del venerdì ha avuto la meglio anche il Liverpool di Klopp, con un 2-1 che ha sancito la sconfitta del Leicester, invischiato nella lotta per non retrocedere, a pochi passi dal terzultimo posto.

Il Southampton non riesce ad interrompere la striscia di sconfitte di fila fermando il Fulham (2-1 per i londinesi), mentre il Crystal Palace ha espugnato il campo del Bournemouth lasciano le posizioni più dure della graduatoria, allontanandosi dallo stesso team biancorosso con un gran primo tempo. Perde anche il Tottenham di Antonio Conte, in casa, contro l'Aston Villa di Unai Emery: decisive le reti di Buendia e Douglas Luiz. A chiudere la diciottesima giornata il pari tra Nottingham Forest e Chelsea: vantaggio Blues con Sterling dopo la traversa colpita di tacco da Havertz, pareggio di Aurier, in goal dopo quasi due anni dall'ultima volta.

 

WEST HAM-BRENTFORD 0-2 [ 18'Toney,43'Dasilva ]

LIVERPOOL-LEICESTER 2-1 [ 4'Dewsbury-Hall(LE),38'aut.e45'aut.Faes(LI) ]

WOLVES-MANCHESTER UNITED 0-1 [ 76'Rashford ]

BOURNEMOUTH-CRYSTAL PALACE 0-2 [ 19'Ayew,36'Eze ]

FULHAM-SOUTHAMPTON 2-1 [ 34'aut.Ward-Prowse(F),56'Ward-Prowse(S),88'Palhinha(F) ]

MANCHESTER CITY-EVERTON 1-1 [ 24'Haaland(M),64'Gray(E) ]

NEWCASTLE-LEEDS 0-0

BRIGHTON-ARSENAL 2-4 [ 2'Saka(A),39'Odegaard(A),47'Nketiah(A),65'Mitoma(B),71'Martinelli(A),77'Ferguson(B) ]

TOTTENHAM-ASTON VILLA 0-2 [ 50'Buendia,73'Douglas Luiz ]

NOTTINGHAM-CHELSEA 1-1 [ 16'Sterling(C),63'Aurier(N) ]



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP