domenica 5 novembre 2023

GRAN PREMIO DEL BRASILE 2023: VERSTAPPEN INARRESTABILE, TRIONFA ANCHE NELLA SPRINT RACE! QUESTA SERA ALLE 18 LA GARA

Alle spalle dell'olandese Norris e Perez. Ottavo Sainz

Max Verstappen ha vinto la gara Sprint del Gp del Brasile, l'ultima della stagione del mondiale di formula 1. Sul circuito di Interlagos, il campione della Red Bull, ha preceduto la McLaren di Lando Norris e il compagno di scuderia Sergio Perez.

Indietro le Ferrari dove Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, ottavo Carlos Sainz.

Verstappen, scattato in griglia dietro a Norris, ha subito preso la testa della corsa con un sorpasso alla prima curva e non ha dato possibilità ai rivali di poterlo attaccare. Una fuga solitaria per l'olandese che con il quarto successo stagionale nello sprint si prepara a fare il bis domani, quando potrà partire dalla pole position. Norris si è fatto sorprendere in avvio, mentre la Mercedes ha spinto troppo in fase di avvio compromettendo la gara per il consumo delle gomme. La Ferrari invece ha usato una strategia diversa: ha cercato di gestire troppo senza però stare mai in gara chiudendo con oltre mezzo minuto di ritardo.
Questa sera alle ore 18.00 ci sarà la partenza della GARA che assegnerà il bottino di punti più alto per la classifica piloti e quella costruttori.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP