lunedì 6 novembre 2023

ATP PARIGI-BERCY 2023: DJOKOVIC TRIONFA CONTRO DIMITROV E VINCE IL MASTER MILLE NUMERO 40

Poco convincente il bulgaro sulla diagonale del rovescio e troppo solido Nole, che ora ha nel mirino anche le Atp Finals

ATP PARIGI-BERCY 2023 - NOVAK DJOKOVIC CHIUDE LA STAGIONE DEI MASTERS 1000 PORTANDOSI A CASA IL TITOLO DI BERCY

E alla fine vince sempre lui, Novak Djokovic. Il serbo, al primo torneo disputato dopo il successo allo US Open dello scorso settembre, riparte da dove aveva lasciato, vincendo nuovamente. A Parigi Bercy il serbo numero 1 al mondo ha scritto un’altra pagina della sua già leggendaria carriera. Dopo aver battuto in rimonta Rublev in semifinale, Nole si è imposto anche nell’atto conclusivo del torneo contro Grigor Dimitrov con il punteggio finale di 6-4 6-3. Nole è dunque riuscito a vendicare il ko dell’anno scorso contro Rune e ha raggiunto quota 40 Masters 1000 vinti in carriera, arrivando a 97 totali. Il bulgaro, in ogni caso, ha confermato di trovarsi in un ottimo stato di forma eliminando MedvedevHurkacz e Tsitsipas. Il suo ultimo trofeo risale al 2017, quando vinse le Nitto Atp Finals.

E poi c'è la carriera da tenere in considerazione. Il settimo titolo a Parigi Bercy, il 40° titolo Masters 1000, il 97° titolo della carriera che lo avvicina sempre di più ai 103 di Roger Federer (anche se qui il record resta di Connors a quota 109) e così via dicendo. I numeri, insomma, di un alieno, di un assoluto cannibale della racchetta che a 36 anni ancora non sembra essere sazio.

La notizia vera di Bercy è però un Grigor ritrovato, che in questi giorni non ha smesso di dispensare classe, issandosi, dovo aver battuto alcune delle più quotate teste di serie (per esempio Alcaraz). Il veloce di Bercy si commuove a fine partita. Il pianto di un 32enne che il mondo aveva già catalogato come ‘baby-Federer’ e che negli ultimi anni pare essersi un po’ perso per strada. Complimenti Djokovic!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP