lunedì 13 novembre 2023

NITTO ATP FINALS 2023: DJOKOVIC FATICA MA TRIONFA, RUNE KO IN TRE SET!

Nole soffre più del solito con il danese, ma riesce a vincere

NITTO ATP FINALS 2023 – MARTEDI’ SERA LA SFIDA CON SINNER A TORINO

Con tanta fatica, più del previsto ma con la consapevolezza di chiudere l'anno da numero uno del mondo, Novak Djokovic vince sotto gli occhi di Vlahovic la sua sfida d’esordio alle Nitto ATP Finals di Torino dominando in tre set su Holger Rune in 3 ore e 6 minuti. Il serbo ha vinto al tie break il primo, ha perso (ancora al tie break) il secondo e ha piazzato da grandissimo campione il colpo vincente nel terzo, chiudendolo sul 6-3. Nole, che nel corso del match ha anche spaccato una racchetta per il troppo nervosismo beccandosi i fischi del Pala Alpitour di Torino, raggiunge in vetta al Gruppo A Jannik Sinner, che avrà di fronte domani sera.

A proposito di Jannik Sinner, il nostro campione italiano in gara inizia subito con il piede giusto le Nitto ATP Finals di Torino. L’azzurro batte senza problemi Stefanos Tsitsipas conquistando una vittoria davvero importante nel primo match del Gruppo Verde: finisce 6-4, 6-4 la sfida d’esordio tra il numero 1 italiano e il campione greco, apparso un po’ in difficoltà a livello fisico. Sinner, invece, è costante e continuo per tutta la partita, mettendo in mostra una qualità davvero da fare invidia nei propri colpi. È stata una gara senza storia quella andata in scena al Pala Alpitour con Sinner costantemente in controllo della sfida sotto ogni punto di vista: mai concessa una palla break a Tsitsipas e soprattutto Jannik molto bravo a sfruttare, nei turni di servizio del suo avversario, le possibilità avute a suo favore.

 

LE DICHIARAZIONI DI JANNIK SINNER SULLA SFIDA CON DJOKOVIC

Con Djokovic sarà forse anche una prova di tante cose messe insieme per vedere dove sono realmente. Arriva da una stagione pazzesca, ha vinto tre Slam e anche a Parigi Bercy, gli piace tantissimo giocare indoor, vedremo come andrà. Sono cresciuto dopo Wimbledon (dove ha perso in semifinale contro Djokovic, ndr), ho fatto un bagaglio di esperienza e sono arrivato qui con una mentalità un po' diversa. Non vedo l'ora di scendere di nuovo in campo".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP