mercoledì 15 novembre 2023

NITTO ATP FINALS 2023: SINNER STREPITOSO, BATTE DJOKOVIC IN TRE SET

Un Jannik Sinner fantascientifico batte in tre set Novak Djokovic per la prima volta in carriera

NITTO ATP FINALS 2023 - SINNER DA PAURA, GIOVEDI' SFIDERA' RUNE PER DIVENTARE IL PRIMO ITALIANO IN SEMIFINALE ALLE ATP FINALS

Una serata che rimarrà nella storia per il tennis italiano in quel del Pala Alpitur di Torino. Un meraviglioso Jannik Sinner batte per la prima volta in carriera Novak Djokovic al termine di tre set molto combattuti e giocati ad altissimo livello da parte di entrambi, mettendo fine anche alla striscia di 19 successi consecutivi del serbo. Si tratta della seconda vittoria in carriera contro un n°1 ATP per l’altoatesino dopo quella ottenuta contro Carlos Alcaraz a Miami.

Un successo che suggella l’enorme crescita di Sinner in questo 2023 da favola e che fa ben sperare anche in ottica Coppa Davis, dove la Serbia di Djokovic è la favorita numero uno. Una vittoria che, essendo arrivata in tre set, non garantisce però all’altoatesino l’accesso matematico alle semifinali delle Nitto ATP Finals. Per riuscirci Jannik dovrà battere Holger Rune giovedì o perdere conquistando un set e sperare che Djokovic non vinca in due contro Hubert Hurkacz.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP