venerdì 17 novembre 2023

NITTO ATP FINALS 2023: SINNER UNA MACCHINA PERFETTA, BATTUTO ANCHE RUNE!

Il tennista azzurro, già qualificato, passa come primo del gruppo superando ed eliminando il danese al terzo set

NITTO ATP FINALS 2023 - JANNIK SINNER BATTE PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA HOLGER RUNE

Il cammino di Jannik Sinner nel girone delle Nitto Atp Finals è perfetto e nonostante il pass già staccato alle semifinali, il tennista azzurro batte anche Holger Rune in tre set nell'ultimo match del Gruppo Verde chiudendo al primo posto. La vittoria dell'altoatesino condanna all'eliminazione il danese, ringrazia Novak Djokovic che si assicura così il pass per le semifinali da secondo del girone.

Alla seconda partecipazione dunque, Jannik Sinner è diventato il primo italiano in semifinale alle Nitto ATP Finals. Un traguardo ottenuto prima ancora di scendere in campo per la terza partita del girone contro Holger Rune. Deve ringraziare l'amico Hubert Hurkacz, proprio il primo avversario che aveva sconfitto nel 2021 quando subentrò al posto di Matteo Berrettini dopo la prima partita.

 

LE DICHIARAZIONI DI SINNER

È stato difficile, non avevo mai vinto con lui - il commento a caldo di Jannik - Non è stato facile, il pubblico oggi mi ha aiutato tanto. Vuole dire tanto aver vinto, oggi ero più nervoso e agitato ma ho vinto i punti importanti. Ho avuto tante occasioni nel 3° set, ma non sono riuscito a fare il break. È stata comunque una buona partita”.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP