lunedì 20 novembre 2023

NITTO ATP FINALS 2023: DJOKOVIC VINCE LA FINALE. KO SINNER!

Nole grande show, superato Federer

NITTO ATP FINALS 2023 - IL CAMPIONE AZZURRO SI ARRENDE IN DUE SET CONTRO IL SERBO

Jannik Sinner nulla da fare, perde la finale. Troppo forte ieri sera Novak Djokovic che conquista il trofeo delle Nitto ATP Finals, il 98° della sua fantastica carriera, con una partita praticamente perfetta battendo il giovane talento italiano con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 43 minuti di gioco.

La superiorità del serbo nella finale di Torino è stata nnetta ed evidente, l’azzurro ha provato a resistere e a reagire ma l’efficienza al servizio di Nole è stata impressionante (91% i punti vinti dal serbo con la prima, 64% con la seconda) non lasciando di fatto alcuna possibilità all’azzurro (solo 2 le palle break concesse in tutta la partita). A Djokovic nel primo set è bastato il break ottenuto al quarto gioco per spianargli subito la strada. Nel secondo set è partito ancora più forte e ha strappato di nuovo il servizio all'azzurro. Rispetto al primo set Sinner ha avuto anche due opportunità per rientrare in corsa ma Nole è stato bravo e puntuale a rimontare nel sesto gioco e quindi a chiudere ancora una volta per 6-3.

Il pubblico del Pala Alpitour ha fatto di tutto per trascinare il suo idolo: epico rimarrà il settimo game del secondo set, durato oltre 15 minuti e vinto dall'azzurro (che ha permesso a Jannik di accorciare sul 4-3) ma oggi contro questo Djokovic, preciso e costante in ogni momento del match, c’era poco da fare. Stupendo il lungo abbraccio finale nel momento della premiazione in cui Sinner, idolo di casa, è stato nuovamente sommerso dall'affetto dei tifosi presenti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP